ED Sport

Fortunati e ….salvati!

Di Francesco  Gagliardi  –

Ultima di campionato nel secondo anno di Serie B al Francioni, con Latina e Modena che devono salvare la pelle dopo una stagione giocata male sotto ogni aspettativa.

Nerazzurri che rispolverano Angelo nella linea di centrocampo, mentre i gialloblu sono privi del talento Signori.

Sono gli ospiti che cercano il vantaggio con un tiro alto di Schiavone al minuto numero 11. Poche idee ma confuse per il Latina, che subisce la prima rete al 19′ quando “El diablo” Granoche trova la deviazione vincente dopo un’azione insistita e una disattenzione della difesa che non spazza al momento opportuno.

26′. Il risveglio è affidato ad un’accelerazione di Bidaoui ma che sul più bello non trova la giusta coordinazione per calciare in porta. Due minuti dopo Alhassan si incarica con le mani di battere un fallo laterale e complice un intervento con le mani di Salifu, arriva il calcio di rigore del Latina che puntualmente Viviani trasforma. 1-1, nerazzurri ringraziano.

Ora è il Latina a crederci, ma non Litteri che nel giro di cinque minuti spreca tre palle gol, oltre alle diverse palle perse in azione. Poco e niente nei restanti minuti e si va negli spogliatoi con il pareggio che serve per la salvezza.

Ripresa con pochissime emozioni: Litteri si infortuna e lascia il posto al giovane Bounha che non fa meglio, salvo uno scatto al 22′ dove mette in apprensione la difesa emiliana. Per il resto tanti fraseggi in mezzo al campo per entrambe le squadre che finiscono con l’ultimo passaggio fallito. Iuliano decide di correre ai ripari, onde evitare spiacevoli sorprese, e sostituisce l’attaccante Bidaoui per il difensore Figliomeni.

Modena all’assalto finale, ci prova ma difficilmente riesce ad arrivare alla conclusione degna di nota. Invece è Crimi al 39′ a trovare il tiro insidioso per il quale Pinsoglio è costretto a tuffarsi all’angolo basso più lontano. Nei 6 minuti di recupero non succede più niente, e Latina ufficialmente salvo.

Previous post

Tirana chiama Latina, parte l'avventura commerciale di alcuni concittadini

Next post

Semifreddo alle fragole

da un uomo

da un uomo