ED AttualitàED BenessereED Essere mamma

Eugin – Timefreeze: conservare intatta la fertilità della donna.

Latina, 23 maggio 2015. ‘La fertilità di coppia: panoramica nutrizionale, ginecologica e nuove evidenze tecnico- scientifiche’

di redazione –

I medici Mario Reverter e Oriol Coll fondarono nel 1999 la clinica Eugin, che è diventata un riferimento in tecniche di riproduzione assistita a livello spagnolo e internazionale. Situata a Barcellona, la clinica realizza più di 8.000 trattamenti all’anno, una cifra che la posiziona come una delle cliniche europee di riferimento nel suo settore. Attualmente, il centro concentra il 10% dei trattamenti con donazione di ovuli realizzati in Europa.
La clinica agisce sempre dal punto di vista della paziente, tenendo presente che la decisione di avere un figlio è una delle più importanti di tutta la vita. La maggior parte dei trattamenti realizzati in Eugin ottiene un risultato positivo in sei donne su 10. Durante i 15 anni di attività, più di 40.000 pazienti di tutta Europa hanno posto la loro fiducia nel centro.
Riceve pazienti con situazioni familiari molto diverse e che riflettono i nuovi modelli di famiglia esistenti nella società. Così, negli ultimi anni, la clinica conta tra i suoi pazienti coppie eterosessuali sposate e non, seconde unioni familiari, donne con certe patologie, e sempre di più, madri single e coppie di donne omosessuali.

 

Nel 2011 la Clinica Eugin lanciò il suo programma di preservazione della fertilità denominato Timefreeze. Si tratta di un’opzione di grande interesse per le donne di età inferiore ai 40 anni, consapevoli del calo della fertilità col passare del tempo ma che non avendo un partner, o spinte da motivi professionali o personali hanno deciso di posticipare il loro progetto di maternità conservando però il loro potenziale fertile.

Timefreeze permette di congelare gli ovuli e conservare quindi intatta la fertilità della donna, così com’è oggi, durante il periodo di tempo che si desidera e poter mantenere la probabilità di gravidanza futura, nel caso in cui se ne abbia bisogno.

 

Visto il crescente interesse per questa tecnica (nella Clinica Eugin abbiamo avuto un incremento dell’attività del 60% tra il 2013 e il 2014), è per noi un piacere informarvi che il prossimo 23 Maggio 2015 in Latina, alle ore 16.20, si terrà un incontro sul tema ‘La fertilità di coppia: panoramica nutrizionale, ginecologica e nuove evidenze tecnico- scientifiche’ dal punto di vista medico con il Dott. Matteo Buccheri e nutrizionale con il Dott. Marco Magni.

La sede dell’evento è: Teatro Ponchielli, via Amilcare Ponchielli ( traversa di via don Torello ) Latina e sarà presentato da Marilena SOVRANI, Assessore agli Asili Nido, Pubblica Istruzione, Farmacie, Pari Opportunità e Gemellaggi del Comune di Latina.

L’invito è aperto al pubblico ed  è gratuito.

Vi aspettiamo!

 

Programma

ORE 16:20 Marilena SOVRANI
Assessore agli Asili Nido, Pubblica Istruzione, Farmacie, Pari Opportunità e
Gemellaggi del Comune di Latina
Sindaco di Latina On. Avv. Giovanni DI GIORGI

– Saluti
ORE 16:30 DOTT. MATTEO BUCCHERI (Spagna)
Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia e Ostetricia presso Clinica privata

– Aspetti sociali e demografici del ritardo di maternitá
– Relazione fertilitá ed etá
– Aspetti tecnico-medici della preservazione della fertilitá

ORE 17:30 DOTT. MARCO MAGNI (Latina)
Biologo Nutrizionista

– Una pandemia chiamata obesità
– Relazione obesità ed infertilità
– Dieta mediterranea e attività fisica per favorire la fertilità

sponsor_fertilità

Previous post

Latina e il suo Maestro, Claudio Paradiso

Next post

Latina, al via i laboratori d’arte di Emanuela Del Vescovo

ed redazione

ed redazione