ED AttualitàED Cultura

Latina, al via i laboratori d’arte di Emanuela Del Vescovo

di Luisa Belardinelli –

 

Sensazioni di altri tempi, odori, colori e un’ambientazione che rispecchia l’animo dolce e sofisticato di Emanuela Del Vescovo, pittrice e  scultrice di Latina.

Diplomatasi all’Accademia di Belle Arti di Roma con il massimo dei voti, Emanuela Del Vescovo  sin da subito entra a far parte del mondo artistico contemporaneo locale e nazionale. Il suo stile è un viaggio nell’inconscio che prende forma attraverso figure, immagini eteree immerse nella natura o in luoghi immaginari che liberano i sogni di chi osserva e in particolare di chi riesce ad emozionarsi.

Emanuela Del Vescovo rielabora il mondo figurativo classico nelle sue più intime visioni oniriche.

Gioca con la materia e con le nuove forme; è sempre in movimento, stimolata dalla società che la circonda, pur mantenendo sempre un’identità artistica solida e legata ad uno stile, da lei sottolineato più volte, neomanierista. Le sue ‘Cromovisoni’, termine da lei foggiato per identificarsi ancor meglio, richiamano pitture idealiste con una forte espressività data soprattutto dall’utilizzo preponderante del colore.

 “Sono arrivata ad un punto, dopo esperienze di vario genere anche fuori la mia città, in cui è nata naturalmente la voglia e la predisposizione di trasmettere le mie ‘sudate e tanto amate’ conoscenze artistiche. Non si finisce mai di conoscere e sono infatti certa che anche attraverso i miei allievi io imparerò molto!”.

L’inaugurazione del laboratorio, avvenuta qualche giorno fa, è stata un vero successo. Emanuela ha stupito i suoi ospiti con la sua mostra permanente, esponendo inoltre originali complementi d’arredo da lei ideati.

I laboratori di Emanuela Del vescovo sono un viaggio attraverso la storia dell’arte, lo studio del segno e del disegno, fino ad arrivare alla conoscenza del colore e della forma. Imperdibili!

 

Il laboratorio di pittura e di disegno si trova in Via Ezio, 100 –  Latina.

Info costi e orari 328/7421470. Oppure visitate la sua pagina Facebook

 

Previous post

Eugin - Timefreeze: conservare intatta la fertilità della donna.

Next post

Patrizia Fanti, vi racconto di me, della mia politica.

Luisa Belardinelli

Luisa Belardinelli

Giornalista