ED Sport

HYDRA VOLLEY, LA PARTITA DELLA VERITA’

di redazione –  

La CIS Hydra Volley Latina è attesa ad una partita che potrebbe dire, con dato certo, di che pasta è fatta la squadra di coach Pozzi e se sarà una delle serie candidate al salto di categoria. Infatti sarà di scena al PalaHydra, Aversa che attualmente occupa la 2a piazza della classifica e che fa da apripista ad un trittico di incontri, decisamente impegnativo per la formazione pontina, visto che a seguire ci saranno le sfide con la capoclassifica, Civita Castellana e con Cosenza, attualmente 3a.

Gli uomini di Pozzi dovranno dimostrare, dicevamo, di aver raggiunto una continuità importante di risultati e di rendimento dopo le 6 vittorie in 7 partite disputate, per raggiungere quell’obiettivo che si chiama “play-off” e per la quale la squadra è sicuramente in grado di raggiungere, visto il potenziale tecnico a disposizione.

Dopo la sosta forzata del campionato dello scorso week end, la testa sarà di nuovo sul campo al quale spetta sempre il verdetto finale e la partita di oggi è una di quelle che, per forza di cose, porta da sé quel carico di adrenalina giusto per far si che il rendimento di ogni atleta possa essere al massimo.

La squadra pontina durante tutti questi giorni si è allenata molto e bene in palestra, studiato nei particolari il gioco e i punti deboli degli avversari e il test di allenamento svolto in settimana contro la Top Volley Latina, formazione di serie A1 nel quale i ragazzi di Mr. Pozzi non hanno di certo sfigurato nonostante la differenze dei valori in campo, ha fatto si che potessero essere provate alcune situazioni di gioco e successive modifiche agli errori commessi.

Aversa dal suo canto arriva da una serie positiva di 5 partite vinte tutte per 3 a 0, è una squadra solida, ben messa in campo con alcune individualità davvero importanti, tra le quali spiccano il martello Libraro e l’opposto Scialò e per come è stata costruita nell’insieme dell’intero roster, è anche lei una delle serie candidate alla vittoria finale del campionato. All’andata Aversa si impose per 3 a 1 in una partita segnata da alcuni episodi molto “particolari” successi in campo, ed è anche per questo che i pontini vorranno riscattare quella bruciante sconfitta.

hydra27

Le parole del coach Hydra, Pozzi prima della gara: “Sarà sicuramente una bella gara, le individualità in campo da una parte e dell’altra di certo non mancano, noi dobbiamo essere bravi a saper sfruttare i loro punti deboli esaltando i nostri: le due squadre in un certo senso, sono molto speculari, facendo leva sulla battuta e i colpi di attacco, peccando un pochino in ricezione. Il muro dovrà essere la nostra arma in più, ma pur rispettando gli avversari, sono e resto molto ottimista.”

La società pontina, attraverso i media e i social network, ha effettuato un’opera di richiamo davvero significativa e importante verso i tifosi, affinchè riempiano a dovere il PalaHydra, così ribattezzata la palestra del liceo Classico “D. Alighieri”, in modo da risultare veramente il 7° uomo in campo e sospingere i ragazzi di coach Pozzi verso un risultato che potrebbe  far lievitare le quotazioni della squadra pontina. Ora d’inizio 18.30.

 

 

Previous post

Latina vuole un futuro. Il grido lanciato da “Io sono la mia città”

Next post

La notte degli Oscar 2015 firmato Birdman

Alga Madia

Alga Madia

Direttore responsabile