ED Sport

Al Campionato Italiano il Beach Volley pontino targato IBMS-Hydra

di Marina Bassano –

Prosegue senza interruzioni di sorta la stagione di beach volley delle coppie che scendono in campo sotto il nome del team IBMS-Hydra Volley Latina e proprio nell’ultimo week end c’è stato il battesimo per due di loro nel circuito del Campionato Italiano nella tappa disputata a Vieste.
Hanno avuto questo privilegio le coppie formate da Bigarelli-De Fabritiis e Ciccarelli-Capomaccio.


La prima coppia, la “coppia principe” del sodalizio pontino, quella formata da Bigarelli-De Fabritiis ha affrontato sin dal venerdì le qualifiche per l’accesso al tabellone principale, prima contro la coppia Porcellini-Raggi, battuta per 2-0 e poi contro Chinellato-Garghella, vincendo anche questa sfida al tie-break, 2-1, accedendo di diritto e per la prima volta al Main Draw del sabato. Tabellone principale che li ha visti scontrarsi al mattino contro una
delle formazioni più quotate di questo campionato, Benzi-Martino e dopo una partita spettacolare giocata colpo su colpo da tutti e quattro i protagonisti, sotto un sole cocente, a spuntarla sono stati questi ultimi per 2-0 (21-18; 21-16) proseguendo il loro cammino e facendo passare la coppia pontina dal tabellone perdenti. Nel match successivo gli avversari di turno erano Avalle-Crusca, coppia ben affiatata, che aveva la meglio per 2-0 su Bigarelli-De Fabritiis, eliminando la coppia pontina che concludeva la tappa al 13° posto.
Per l’altra coppia IBMS-Hydra formata dai giovanissimi Ciccarelli-Capomaccio, il cammino purtroppo si interrompeva subito nelle qualifiche, infatti nella formula ad eliminazione diretta, perdevano la prima partita, traditi più che altro dall’emozione di partecipare ad un evento così importante e di conseguenza abbandonavano la competizione.
Da segnalare invece nel Campionato Italiano Under 19 disputato la scorsa settimana a Pescara, la stupenda prestazione e relativo ottimo piazzamento della coppia Candeli-Imperiale, che nella due giorni abruzzese hanno
ottenuto un meraviglioso quinto posto, dopo un torneo giocato sempre ad alti livelli, battendo anche coppie più affermate e affiatate di loro e con molta più esperienza, ricevendo gli applausi e i consensi degli addetti ai lavori e del numeroso pubblico intervenuto. I due giovani pontini hanno battuto al tie-break nella prima partita i più quotati Colangelo-Muroni, testa di serie nr. 5, perdendo poi la seconda ai vantaggi e quindi passando per il tabellone perdenti, dove iniziavano a recitare un ruolo da assoluti protagonisti battendo ogni coppia che gli si ponesse contro, fino allo stop avvenuto ai quarti di finale contro Pera-Piccinini che sarebbe valso loro la semifinale.
Ma bravi davvero i due giovanissimi atleti dell’IBMS-Hydra che dopo la bellissima vittoria nella tappa di Ostia di due domeniche fa, ottengono un altro prestigioso risultato in questa rovente estate, risultato che li colloca a divenire una splendida realtà !!!!

Previous post

Il Quadrato prima cellula di Littoria, madre delle città pontine.

Next post

L'oliva di Gaeta DOP protagonista al MonnaOliva. Priverno, Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale

Marina Bassano

Marina Bassano

Redattrice