ED editoriale

Latina, Giardini del Comune: “#CONCERTOAQUATTROZAMPE”

L’attore Luca Ciarla

A cura di Cora Craus –

“#CONCERTOAQUATTROZAMPE” con Peppe Voltarelli (Targa Tenco 2021) e Luca Ciarla. Venerdì, 15 luglio alle ore 21 i Giardini del Palazzo del Comune di Latina si animeranno di spettatori molto particolari: i nostri amici a quattro zampe!

  Nato da un’idea di Alfredo Romano, direttore artistico de I Salotti Musicali, il concerto-spettacolo è dedicato a chi ha almeno tre (possibilmente quattro) zampe. Pensato per i nostri fedeli amici animali, unico nel suo genere, innovativo, è stato scelto un repertorio ironico e divertente dove spesso i luoghi comuni vengono ribaltati; non è più ad esempio l’uomo che porta a spasso l’animale ma è l’animale che si prende cura del suo amico umano (padrone non è una bella parola). Canzoni dicevamo ma anche suoni, echi, dissonanze strumentali intese come mille sfumature di un rapporto profondo dove la carezza è solo uno dei tanti modi per stare insieme e comunicare.

“E ribadiamo “spettatori” NON ATTORI.  – scrivono, in una nota, gli organizzatori – Perché ad intrattenerli con il #concertoaquattrozampe” – Spettacolo semiserio per uomini e animali ci penseranno Peppe Voltarelli e Luca Ciarla. Con il violino e la voce, la chitarra e la fisarmonica andranno a costruire un fondale sonoro dove ognuno dei presenti potrà trovare una collocazione emotiva e viverla con il suo animale (o anche senza).

 Questo è l’intento. Concerto semiserio perché non sarà solo una celebrazione ma anche un gioco fatto di ironia e sarcasmo, perché non ci dimentichiamo che molti amano gli animali ma vi sono molti che ne hanno anche paura o semplicemente li ignorano, e questo non è bello!”

Una parte del ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione Amici del Cane di Latina per le sue attività.

Biglietto unico € 15. Info line 338 4874115

Previous post

ONORARE le STORIE delle PAZIENTI: “PHILOUMENE”. Poesie di Salvatore Rossella.

Next post

A Ventotene Big Fish Tournament e la partecipazione di Cethegus

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista