ED CulturaED Musica

Il jazz da New York a Latina: Joel Frahm per lo Special Event del Be Jazz Collective

di Redazione –

Domenica 26 Febbraio ore 18:00 presso il locale 8-11 (ex Stoà) in via Cesare Battisti 23 a Latina, nuovo grande appuntamento con gli’ Special Event’ del festival organizzato dal Be Jazz Collective di Latina, il collettivo formato da oltre 40 musicisti che da quasi un anno e mezzo promuove la cultura del jazz con un programma di concerti a cadenza settimanale che vede protagonisti oltre agli stessi membri del collettivo, anche numerosi ospiti esterni, spesso esponenti di chiara fama della scena jazzistica nazionale e internazionale.

La prossima domenica è la volta di Joel Frahm, sassofonista Newyorkese che vanta collaborazioni con Brad Meldhau, David Kikiski, betty Carter, Dewey Redman e molti altri, che in questo concerto incontra il grande pianista
italiano Luca Mannutza che qualcuno ricorderà già ospite del Be Jazz la scorsa stagione. La sezione ritmica prestigiosissima è composta dai bravissimi Lorenzo Conte al contrabbasso e Anthony Pinciotti alla batteria.
Due musicisti italiani e due americani si incontrano per uno scambio musicale per dare vita ad una musica che li rappresenti tutti ma che rappresenti anche il diverso background culturale da cui ognuno di loro proviene. Il terreno è il jazz e come ognuno di loro ne ha assorbito ed interpretato le diverse caratteristiche. Standards della tradizione ma anche brani originali per un concerto che fa della comunicazione tra i musicisti e col pubblico la sua caratteristica preponderante.
JOEL FRAHM sax
LUCA MANNUTZA piano
LORENZO CONTE bass
ANTHONY PINCIOTTI drums

Previous post

Michele Bravi, il nuovo album di inediti “ANIME DI CARTA”

Next post

Carnevale a Latina, “Paratissima” con artisti di strada e musica dal vivo

ed redazione

ed redazione