ED Attualità

Rudi, I Cesaroni al Tobi Day

di redazione –

Niccolò Centioni testimonial all’expo del 31 maggio

 

Rodolfo “Rudi” de I Cesaroni sarà il testimonial della seconda edizione del Tobi Day in programma il prossimo 31 maggio in via Magra a Latina, presso il Super Parco Giochi Tobiland. La fortunata fiction televisiva incontra il “set” dell’esposizione gratuita dedicata a bambini e famiglie.

Al secolo Niccolò Centioni, il 22 enne Rudi ha preso parte a tutte e sei le edizioni de I Cesaroni, diventandone uno dei protagonisti principali. Beniamino delle teenager,  il giovane attore, doppiatore e cantante italiano, rappresenta lo stereotipo del ventenne al centro di trame amorose, rispecchiando i sentimenti tipici dell’età. Un bambino “precoce”, estroverso che ha fatto della sua passione un percorso  professionale e che pertanto ha sposato sin da subito un progetto che mette i bambini al centro dell’attenzione, ponendo in evidenza problematiche, doveri, diritti ma anche potenzialità. Le stesse che  hanno portato al successo Rudi, il quale ha mostrato molto interesse anche per l’evento che una settimana prima farà da anteprima al secondo Tobi Daby, ovvero il flash mob contro i bambini soldato in Piazza del Popolo a Latina il 24 maggio. Curato da Non solo Danza,  il flash mob vuole sensibilizzare la coscienza civile verso un problema drammatico quale è l’arruolamento di 250 mila bambini nel mondo, che altrimenti, in uno Stato di Diritto, meriterebbero un percorso formativo, istruttivo e se magari, accompagnati dal talento, perchè no, una possibilità di mettersi alla prova.

Nel frattempo enorme successo hanno avuto le iniziative del Todi Day In tour, svoltesi nei centro commerciali di Latina, Morbella e Le Torri. I bambini hanno potuto trascorrere interi pomeriggi con i mitici personaggi di favole e cartoon: i vari Elsa ed Holaf di Frozen, Belle de La bella e La Bestia, Biancaneve, Cenerentola, le principessa Aurora (de La bella addormentata nel bosco) e Tiana (e il suo ranocchio che trasformerà con un bacio in principe). Tantissime le mascotte, dalle Tartarughe Ninja a la spugna Sponge Bob, i Minion di Cattivissimo Me, Supermario e la Dottoressa Peluche.

Fervono intanto i preparativi per definire il programma del 31 maggio, che avrà nel convegno sulla dislessia e la sfilata in passerella dei bimbi i momenti chiave. Nell’arco della giornata, vista questa apertura allo spettacolo, sarà presente anche la BabySet, l’agenzia di casting di Anna Maria Amici, che si avvale della collaborazione della talent scout Mara Cappelli.

Protagonisti sempre loro, i bambini. Come lo è stato sin da piccolo il buon Rudi.

festatoby

 

 

Previous post

Trasgredire allunga la vita, parola di Umberto Veronesi

Next post

Una #raccoltacriminale tra gli artisti di Latina

ed redazione

ed redazione