ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED Musica

Presso la Parrocchia Immacolata Concezione della B.V.M sarà presentato il concerto benefico ad offerta libera “O dei miracoli – Omaggio a Sant’ Antonio”

di Cora Craus –

Latina. Sabato, 10 giugno alle ore 19,30 presso la Parrocchia Immacolata Concezione della B.V.M in viale XXIV Maggio sarà presentato il concerto benefico ad offerta libera “O dei miracoli – Omaggio a Sant’ Antonio” si esibiranno la Banda Musicale “A. Ponchielli di Latina” e la “Corale Liturgica Polifonica Immacolata” diretta dal M° Tenore Antonio de Asmundis.

 Il concerto sarà accompagnato dai M° Nicola Franco all’organo e il M° Anselmo Nalli al sax soprano.

 La navata della chiesa e tutti noi presenti saremo avvolti dalle note di compositori che hanno scritto la storia della musica e fatto vivere in maniera “tangibile” le nostre emozioni ed hanno cantato la fede in tutta Europa e nel mondo parliamo delle musiche di Bach; di Diamond; Franck; Francia; Gundersheimer; Perosi; Vivaldi.

 Il concerto è dedicato, come è chiaro fin dal titolo, a Sant’Antonio da Padova conosciuto anche come il Santo dei Miracoli, o il Taumaturgo, cioè colui che opera prodigi e il suo culto è fra i più diffusi del cattolicesimo. Tra i suoi tredici miracoli il più conosciuto è certamente quello del pane che ogni anno, simbolicamente, viene ricordato con una specifica funzione.

 Un appuntamento da non mancare, l’ingresso è ad offerta libera e tutto l’incasso sarà devoluto per le necessità della Caritas parrocchiale, tutti sappiamo come siano aumentati i poveri, anche tra noi italiani, e la mensa della Caritas prova a dare un pasto caldo al maggior numero di bisognosi.

Previous post

In scena al D'Annunzio Racconta...mi con i ragazzi di Diaphorà

Next post

Alla Feltrinelli: “Fernando Bassoli: primo sindaco della città di Latina” il libro di Licia Pastore.

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista