ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED ModaED Musica

MAD presenta la mostra: “SFUMATURE – un calendario in mostra” di Luciano Cisi per “Orangioia”.

A cura di Cora Craus –

Oggi, 30 novembre alle ore 18:00 sarà inaugurata la mostra “SFUMATURE –  un calendario in mostra” di Luciano Cisi per “Orangioia” presso la saletta da té del Bar Pasticceria TuriRizzo in via Cattaneo – angolo via Pio VI – nel centro storico di Latina; il vernissage sarà reso scoppiettante dalla performance musicale, alle 18:30, degli EFFEBI DUO che si uniscono all’evento con un approccio sinestetico attraverso una voce e un ritmo decisamente coinvolgenti. L’evento e la mostra sono curati dall’art-director Fabio D’Achille.

Mecenate di questa iniziativa è “Orangioia – la cartoleria felice” e lei stessa disegna, immagina e progetta tutta una serie di oggetti di “cartoleria” affascinanti e creativi che accompagnano ogni dettaglio delle nostre giornate. 

“Anche un Calendario – si legge in una nota degli organizzatori –  può essere esposto in mostra nel Museo Diffuso di MAD… quando poi il suo contenuto riguarda le opere, gli sketch, i disegni di un artista pontino si può pensare che ogni mese sia un’opera d’arte da celebrare e con cui convivere per almeno trenta giorni l’anno. Orangioia la “cartoleria felice” ha ideato questo calendario per rendere ogni mese del 2024 felice agli occhi! I colori dei disegni di Luciano sono tutti fortemente “ORANGE”… perché ispirati agli spazi del piccolo e accogliente punto vendita di via Siciolante a Latina”.

Una curiosità: L’arancione rappresenta la vitalità e l’entusiasmo è un colore stimolante per la mente e rappresenta un antidoto contro la depressione, la solitudine e la stanchezza.

La mostra di terra dal 30 novembre al 31 dicembre ad ingresso libero.

Previous post

MAD, presenta la bipersonale di due artisti pontini: Anna Laura Patanè e Alberto Serarcangeli.

Next post

Anteprima. Tre mostri sacri del rock gli Heroes and Monsters al Teatro D’Annunzio di Latina

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista