ED AttualitàED Cultura

ArdeajazzWinter presenta Fabrizio Bosso

 di Cora Craus –

Giovedì, 16 Febbraio alle ore 21,30 presso “La Pineta dei Liberti” in Via delle Pinete 140 sul Lungomare di Ardea, organizzato dall’Associazione Filarmonica “Città di Ardea” si svolgerà “ArdeajazzWinter: Special Guest Fabrizio Bosso”.  Il trombettista torinese, oggi, è uno dei maggiori jazzisti della scena mondiale.

Dopo l’inebriante successo del Primo Festival Ardeajazz di Luglio fra la storica scalinata di Via Catilina e la Piazza del Castello Sforza Cesarini ora, come promesso, in arrivo un concerto da non perdere. Per la sezione invernale dell’Ardeajazz è stata scelta la prestigiosa cornice de“La Pineta dei Liberti” sul Lungomare di Ardea, sul palco oltre alla leggenda del Jazz italiano Fabrizio Bosso un trio formato da alcuni tra i nuovi musicisti più richiesti sulla scena nazionale ed internazionale: all’organo Hammond Antonio Caps, ha suonato con Flavio Boltro, Maria Pia De Vito e Greg Hutchinson per citarne alcuni.  Alla batteria Elio Coppola il fondatore del Jazz festival dell’isola di Capri che si è esibito anche con Joey De Francesco, Benny Golson e Peter Bernstein.

E poi, ciliegina sulla torta, la voce, con il suo ritmo musicale e la sua creatività artistica è considerato tra i grandi nomi della scena Jazz del momento Walter Ricci che, nonostante la sua giovane età ha già collaborato con artisti di fama mondiale, fra i tanti, Michael Bublè.

Il Concerto inizierà alle 21,30 e sarà preceduto da una cena a buffet alle ore 20,30. La prenotazione è obbligatoria.

 

Previous post

Inquinamento Ambientale, il convegno dell’ISDE.

Next post

La la land, la favola al ritmo di jazz

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista