ED Sport

Sabato 23 al PalaBianchini la partita del #CuoredelVolley

di Arianna Salpietro –

Non mancate alla partita tra i campioni della pallavolo, Cuore del Volley utile a raccogliere fondi per l’acquisto di defibrillatori da donare ad associazioni locali. Sabato 23 maggio alle ore 17.00 al PalaBianchini di Latina.
I tagliandi per accedere facendo la donazione sono reperibili presso il Bar Kristal (centro commerciale Latina Fiori) oppure Phisio82-studio fisioterapico (via Ovidio – Latina) e presso il Comitato Provinciale Fipav di Latina in via Pontinia. 

#CUOREDELVOLLEY è l’evento più atteso dell’anno dopo questo spettacolare campionato e Play Off SuperLega UnipolSai.  In campo sempre presente il capitano della Top Volley Daniele Sottile e con lui il libero Loris Manià e lo schiacciatore numero 10 Daniele Tailli, dall’Exprivia Molfetta arriverà anche Davide Candellaro, insieme a lui torneranno a Latina altri ex, il centrale della Calzedonia Verona Carmelo Gitto, Matteo Paris e da Milano arriverà Stefano Patriarca e il compagno di squadra Giordano Mattera. L’allenatore ed ex campione d’Italia Leondino Giombini, vincitore di Champions, Coppa Cev e coppa Italia, oltre che di una World League con l’Italia, chi ne ha più ne metta. Dall’Hydra Latina non mancheranno anche i campioni Francesco Biribanti, Francesco Fortunato e Simone Baldasseroni, nomi di grandi giocatori pronti a scendere in campo per la partita del cuore.  

Vincenzo Annarumma, il fisioterapista della Top Volley Latina e presidente dell’associazione Cuore del Volley Onlustutti quelli che parteciperanno, dai giocatori ai volontari, dal servizio in campo agli spettatori con la loro presenza sosterranno la nostra associazione e quindi l’obiettivo di diffondere le informazioni per una corretta prevenzione”.

L’obiettivo dell’evento è quello di informare tutti gli appassionati che parteciperanno all’evento benefico,  l’importanza della parola “prevenzione” riguardo le patologie cardiovascolari attraverso una partita tra campioni del presente e del passato, in cui lo sport sia veicolo non solo di unione ma soprattutto di informazione, in questo caso sulla cardio protezione.

Ci si aspetta numerosi spettatori per sostenere  la partita del cuore, in cui le stelle del volley scenderanno sul campo del PalaBianchini di Latina per darsi battaglia, quella contro le patologie cardiache. La partita è organizzata in collaborazione all’associazione “Noi non ci lasceremo mai” di Federica Lisi, moglie del campione indimenticabile della Nazionale, Vigor Bovolenta, occasione buona e giusta per ricordare il Gigante del Polesine.

Prima della partita ci sarà una dimostrazione dell’Associazione Vacillotto coordinata dal cardiologo della Top Volley Latina e dell’ospedale di latina,Dottor Damiano Coletta.

Darà indicazioni importanti di primo soccorso al pubblico presente in caso di infarto in atto su un manichino e spiegherà dettagli importanti sullo stile di vita sia per gli sportivi sia per chi pratica poco sport, illustrando rischi e problematiche.

Vincenzo Annarumma ha dichiarato che il ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di defibrillatori da donare a realtà locali: “Ci aspettiamo una buona cornice di pubblico perché ciascuno, con la sua presenza, potrà contribuire aiutandoci a centrare il nostro obiettivo: lo sport riesce a essere un veicolo importante per lanciare messaggi importanti come quello della prevenzione”.

Mancano pochi giorni alla partita del cuore, noi di ED essere donna come sempre ci saremo, anche voi non mancate!!!!

Previous post

Hydra Volley trionfa su Prato di Coppola!

Next post

Calcio: Latina, ancora Modena sulla strada

Arianna Salpietro

Arianna Salpietro