ED editoriale

Riceviamo e pubblichiamo. Roma, Teatro Arciliuto di Piazza Montevecchio I Grigio Fumo in concerto con “Tribute band De Andrè”

A cura di Cora Craus –

Sabato 26 marzo i Grigio Fumo, tribute band Fabrizio De Andrè, si esibiranno a Roma al Teatro Arciliuto. Un concerto per ricordare il grande Faber che qualche settimana fa avrebbe compiuto 82 anni. La BAND GRIGIO FUMO composta da sette musicisti provenienti da mondi musicali diversi (dal classico, dal jazz, dal rock e dal pop) ha dato vita a questo progetto musicale per rendere omaggio alla musica senza tempo del poeta degli ultimi: Fabrizio De Andrè. 

La band formata da Jonathan Kristian Maroncelli, voce e chitarra; Valentina Prosperi, voce e cori; Paolo C. Giusti, chitarre; Andreina Nascani, pianoforte e cori; Marco Silvestri, tastiere; Mirko Sgambetterra, basso e cori; Luca Calabrese, batteria, offrirà al pubblico un vasto repertorio che va da “Fiume sand Creek” a “Bocca di rosa”, da “Volta la carta” a “La guerra di Piero”, senza tralasciare pezzi come Il “Testamento di Tito” o “La canzone di Marinella. 

Un Fabrizio De Andrè introspettivo ma anche aperto, libero, privo di pareti, dissacrante, provocatorio, un concerto tributo assolutamente da non perdere.

Greenpass all’ingresso – Posti limitati. E’ richiesta la prenotazione ore 20.00 buffet nel Salotto Musicale Euro 10,00 ore 21.00 concerto nella Sala Teatro, Ingresso Euro 20, ridotto iscritti newsletter Euro 15

Previous post

Latina. Giovedì, 24 marzo presentazione del libro: “Patrick Zaki. Una storia egiziana”

Next post

Autori pontini. “È reale? Guida empatica del cinedocumentarista” di Gianfranco Pannone

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista