ED CulturaED Intervista

“Un bacio davvero” di Davide Tosi, e qualche sua confidenza.

di Arianna Salpietro –

Si intitola “Un bacio davvero” l’esordio discografico di un altro talento della nostra città, Davide Tosi. Ormai segna il ritmo dell’estate il ragazzo che ha realizzato il suo sogno nel cassetto, latinense doc, Davide con la sua agenzia di comunicazione e marketing aziendale ha rappresentato i volti più noti dello spettacolo, si mette in gioco questo storico direttore artistico delle discoteche più “in” della penisola.

Vivendo di musica e il mondo della notte, tra i party e i locali più esclusivi d’Italia, tra le radio, i deejay più richiesti e personaggi importanti con tutta la sua passione per la musica, “ora vola in alto”.

Lui, dopo aver costruito la carriera e la fortuna di molti artisti che tutt’oggi lo ringraziano, dopo aver passato nei suoi locali le hit del momento e fatto ballare i “ragazzi della notte”, è arrivato il momento di puntare su se stesso e rispettare una promessa in questa nuova avventura.

Il brano che lo vede protagonista, “Un bacio davvero”, girato insieme alla bella Manuela Gallo, ci fa scoprire un Davide inedito, con un timbro ed una capacità vocale piacevolmente inaspettati. Davide, senza filtri, parla il linguaggio della vita reale. Un Davide diretto, vero, che non cerca altro che l’amore vero. Gentilissimo, ci regala un po’ di sé…

11713448_10207242284241316_727510725_n

Come è iniziata la tua passione per la musica? 

“Ho  lavorato nell’ambito della musica gestendo da sempre locali ed eventi molto importanti, e per hobby ho  fatto scuola di canto. Mi piace cantare ovunque perché la musica fa parte della mia vita”.

Perché hai deciso di cantare?

Come ti dicevo il canto per me. E’ una passione e grazie a degli amici produttori abbiamo realizzato questo progetto per gioco, che forse sta diventando molto interessante“.

Perché hai deciso di intraprendere questa nuova avventura?

“Mi è sempre piaciuto essere sul palcoscenico e mi è sempre piaciuta l’idea di incidere un disco. E in questa occasione, grazie a degli incontri occasionali, è nato tutto questo”.

 Il video inizia con la foto dei tuoi nonni… Perché? Cosa rappresenta per te “Un bacio davvero”?

“Inizia con loro perché questo progetto è dedicato a loro che non ci sono più. Era una promessa che ho fatto a mia nonna e per me è già una vittoria averla realizzata e averli messi nel video per far vedere quanto sia ancora vicino a loro. Ci sono anche i miei genitori che per me sono fonte di vita, insieme a mia sorella. Il bacio davvero è la massima espressione della nascita di qualsiasi emozione, di un amore, di un figlio, di un genitore… Diciamo che inizia tutto da lì”.

Cosa significa vivere di musica in una realtà come quella di Latina?

“Latina è la mia città a cui porto molto rispetto, ma a differenza di altre realtà è una città che ancora deve crescere molto a livello di cultura musicale”.

Il Davide della tua canzone cerca l’amore vero, lo cerchi anche tu?

“Sì, io sono innamorato dell’amore, ma quello vero, quello che ti annienta, quello che ti porta in paradiso e quello che ti fa sognare”.

Perché hai deciso di girare il video nella tua città?

“Per dimostrare alla mia città che non scappo via perché la snobbo e non mi piace. Lo faccio solo perché cerco quello che Latina non mi può offrire. Ho girato il video nella mia città perché è sempre nel mio cuore”.

Cosa rappresenta per te Latina?

“Tutto… l’infanzia, i miei amici , la mia famiglia e le mie emozioni”.

Qual è stato il locale che ha segnato la tua carriera e quale preferisci?

“Il locale che mi ha portato al successo, tanti anni fa proprio all’inizio, è stato il Bogart. Ho collaborato e gestito con molti locali nazionali e un po’ tutti mi hanno lasciato qualcosa, ma quello che mi ha valorizzato e affermato è il Sottovento di Porto Cervo. Mentre a Latina ho sempre un debole per il 24 twenty four, lì ho lasciato una parte del mio cuore…”.

Hai realizzato il tuo sogno nel cassetto; ce ne sono altri?

“La vita mi ha dato molto, anzi moltissimo. Di sogni ne ho realizzati tanti e magari ne vorrei realizzare ancora, perché non mi stanco mai di inventare, di ricominciare e di rinnovare me stesso. Ma il sogno più grande é quello di avere un figlio”.

Se ci pensate è vero, tutto inizia con un bacio, soprattutto quello dell’amore vero e vi invito ad ascoltare “Un bacio davvero” di Davide Tosi https://youtu.be/ILoff2aH0RM che vi accompagnerà nelle notti d’estate, magari  distesi sulla spiaggia fredda, a guardare le stelle, accanto al vostro amore vero.

un-bacio-davvero_edited

 

Previous post

Crostata morbida con crema di limone e frutta fresca

Next post

Libri sotto l'ombrellone. ED consiglia: "C’è Nessuno?"

Arianna Salpietro

Arianna Salpietro