ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED cinemaED in prima

Latina. Samira Finotti, la giovanissima figlia del regista pontino, è la nuova stella del piccolo schermo 

 

 A cura di Cora Craus –

 

È stato bello, soprattutto truccarsi e provare i costumi, sono stati tutti molto simpatici e ci siamo divertiti tanto” ha commentato la baby attrice Samira Finotti, figlia del regista pontino Simone Finotti.  Adesso, Samira è tornata fra i suoi coetanei pronta a riprendere gli studi per portare in scena lo spettacolo del corso Acting Baby della NSD in programma per ottobre.

La giovanissima attrice è la testimonial della nuova campagna della Mareblu; la piccola Samira Finotti a 7 anni è approdata sul set di una delle più intraprendenti produzioni italiane.  Un’esperienza che resterà impressa nella memoria di Samira, giovane attrice della Non Solo Danza selezionata per convincere i suoi coetanei a gustare i prodotti del mare. Sul set fra la sceneggiatura da imparare e le regole anti-covid i giorni da star sono volati. Regalando però nuova linfa, nuovo entusiasmo agli allievi della NSD. Che dopo il cinema e le partecipazioni ai videoclip è la volta delle pubblicità.

“Mi si riempie il cuore di gioia e felicità nel vederli crescere ed iniziare a gettare le basi per percorsi più strutturati, speriamo di poter dare a tutti questa possibilità – ha affermato Samantha Centra insegnante di recitazione del corso Acting Baby della NSD – L’obiettivo della nostra scuola è quello di formare giovani talenti e di metterli in condizione di poter lavorare in ogni ambiente cinema o teatro che sia”

Anche durante il lockdown la Non Solo Danza, per il bene dei suoi allievi non ha mai smesso di lavorare. “Questo periodo è stato molto impegnativo per tutti noi, ma loro non hanno mollato, hanno continuato a seguire le lezioni attraverso Zoom e mi hanno dato tanta energia. Sono orgogliosa e fiera dei risultati che stiamo raggiungendo – ha proseguito Samantha Centra Ora che siamo tornati in sala l’obiettivo è quello di portare in scena lo spettacolo che ci eravamo prefissati di realizzare a Gennaio e, nel corso del prossimo autunno ci auguriamo di andare in scena con tutti i corsi. Il nostro motto è “Se puoi sognarlo, puoi farlo” e noi ci impegneremo affinché tutti i sogni dei nostri allievi diventino realtà”. I corsi della Non Solo Danza riprendono da Settembre.

 

Previous post

Bassiano. Vincenzo Scozzarella, Direttore della Biblioteca nonché del Museo delle Scritture, inaugurerà “Invito in biblioteca” con il libro “Mia indimenticabile Consorte... - Dall'epistolario di un Soldato di Bassiano - La Grande Guerra dei Bassianesi” di Massimo Porcelli

Next post

“QUANDO FELLINI GIRAVA A FOCE VERDE…” Giorgio Maulucci intervistato da Graziella Di Mambro

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista