ED Benessere

Un trucco per il 2015! Dal classico pin-up style a una pioggia di glitter.

di Lucrezia Di Vittori –

Siamo alle porte del capodanno e già fervono i preparativi. Da un lato vi è l’allestimento della serata in se, e dall’altro il più grande dilemma che ogni donna incontra alla vigilia di queste ricorrenze: come vestirsi? Come acconciare i capelli? Ma soprattutto… Come truccarsi? Non tutte le donne vedono il make up come una priorità nella vita di tutti i giorni, ma sicuramente in situazioni speciali, è un elemento da non trascurare. Ecco perché voglio proporvi alcune idee per un veglione in grande stile!

Per coloro che vogliono andare sul sicuro e puntare su un evergreen facilmente abbinabile a qualsiasi “outfit” abbiate scelto per quella serata, suggerirei un eyeliner nero molto allungato, abbondante mascara per rendere l’occhio più felino e un rossetto rosso.

Probabilmente questo bellissimo colore potrebbe far paura, ma non temete vi sono molteplici sfumature tra cui trovare quella giusta e capace di soddisfare le diverse esigenze di ogni donna. Potreste optare per un rossetto rosso opaco come Ruby Woo di Mac, per le amanti dei classici, oppure un rosso più scuro sui toni del borgogna-vinaccia-sangria come il Damned velvet matte lip pencil di Nars, per le più attente ai trend di stagione. Un rosso tendente al fuxia come Al Fired Up di Mac per le più alternative o un gloss rosso specchiato come il coloroburst lipgloss nella colorazione 018 Fire di Revlon per un effetto più sheer per le più timide.

Essendo una serata speciale, perché non esagerare un po’ aggiungendo lustrini e glitter: potreste optare per un doppio eyeliner, una riga nera con l’eyeliner in gel nella colorazione Perversion della Urban Decay e una riga dorata con l’eyeliner 24/7 waterproof liquid eyeliner nella colorazione “eldorado” di Urban Decay; per le appassionate dello smokye scuro aggiungere un eyeliner glitterato a contrasto. O semplicemente dei glitter chiari come Reflects Gold della Mac nell’angolo interno dell’occhio per dare luminosità allo sguardo. Per le più creative, vi propongo di usare la foglia d’oro (ormai si trova facilmente in molti negozi di bricolage) e applicarla sulla palpebra mobile sfumando nella piega un marroncino medio per dare profondità all’occhio. Per coloro che invece non hanno molto tempo, indaffarate nei preparativi del cenone, potreste ricreare il vostro solito look con cui vi sentite più a vostro agio e aggiungere un piccolo Swarovski alla fine dell’occhio o sotto l’arcata sopraccigliare per dare quel tocco in più senza stravolgervi.

Ognuna di queste proposte è valida, ora è il vostro turno di mettere in moto la vostra creatività e scegliere quella che vi farà sentire più belle e a vostro agio, ma perché non osare almeno una volta l’anno?!

Previous post

Quattro passi nella storia di Antium: il Museo Civico Archeologico di Anzio

Next post

Un anno senza te. Mamma Annalisa ci parla di Giulia, volata via a 22 mesi

da una donna

da una donna