ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED LibriED Musica

“R(E)volution. I mille volti dell’artista dal Medioevo alle avanguardie” inaugura la nuova rassegna letteraria, musicale “Vie della Scena”

Maria Chiara Bartalesi e Vincenzo Bianchi

a cura di Cora Craus –

Sabato, 11 novembre alle ore 21.00 parte la rassegna letteraria musicale le “Vie della scena” presso la nuova sala “Botteghe invisibili” in via Sezze,39 a Latina con lo spettacolo “R(E)volution. I mille volti dell’artista dal Medioevo alle avanguardie”.

Un ensemble artistico originale porterà in scena il progetto curato da Alessio Fracassi, storico dell’arte e docente del Liceo Artistico “M. Buonarroti” di Latina, nonché narratore della serata, vede la partecipazione di Francesco D’Atena, attore e regista della Compagnia Botteghe Invisibili, e di Vincenzo Bianchi al pianoforte, accompagnato dalla voce di Maria Chiara Bartalesi. Musicisti di ampia formazione ed esperienza musicale il cui repertorio, che va dalla musica classica al jazz, farà da colonna sonora a un racconto in cui la storia dell’arte si intreccia con quella della letteratura, della musica e delle nuove forme di espressione artistica che via via hanno caratterizzato le varie epoche. Dalla pittura alla musica, dalla danza al cinema, dalla letteratura alla pubblicità, un viaggio alla scoperta del rapporto dell’artista con le proprie opere e con i diversi linguaggi e le forme dell’arte.

 La Rassegna “Vie della Scena” è un progetto della Compagnia Botteghe Invisibili realizzato con il prezioso apporto dell’Associazione Domus Mea, due importanti realtà che da tempo hanno avviato una collaborazione che punta a promuovere e divulgare le diverse forme di espressione dell’arte.

 Botteghe Invisibili, compagnia nata nel 2006 dall’incontro di sensibilità e abilità artistiche maturate lungo diversi percorsi formativi – dal teatro-danza al teatro popolare, dal teatro di figura e le arti marziali a quello per l’infanzia, dalle tradizioni europee del Novecento al teatro di strada, dalla riflessione sul lavoro dell’attore, alla letteratura e alle arti visive – e la Domus Mea – che opera a Latina da circa trent’anni in vari ambiti, sportivo, musicale, culturale, sociale, un centro permanente di vita associativa in cui le persone si incontrano e collaborano per vivere e condividere momenti di crescita – propongono con “Vie della Scena” un ricco calendario di eventi – concerti, spettacoli teatrali, presentazioni di libri fino al prossimo mese di aprile 2024.

 Per informazioni sulla Rassegna e prenotazioni per gli spettacoli potete visitare il sito www.bottegheinvisibili.com o contattare i numeri della Compagnia Botteghe Invisibili: 333 81 48 883 – 333 24 76 762. I posti sono limitati, si raccomanda la prenotazione.

Previous post

Novità editoriali. Il romanzo sulla violenza di genere “LO RIFAREI ANCORA” di Salvatore D’Incertopadre

Next post

Con la direzione di Luigia Berti lo spettacolo musicale “Se potessi avere mille note al mese” nell’ambito della rassegna le “Vie della scena”

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista