ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED Musica

Presso la Parrocchia Immacolata il concerto di musica sacra “Aspettando la stella cometa” con il tenore Antonio de Asmundis

Di Cora Craus –

Latina. Sabato,17 dicembre alle ore 19,15 presso la parrocchia Immacolata Concezione della B.V.M. sarà presentato il concerto di musica sacra “Aspettando la stella cometa”.

Grazie alla banda musicale “A.Ponchielli – di Latina” diretta dal maestro Valerio Sbravatti. E, ovviamente, a fare gli onori di casa sarà la “Corale Liturgica Polifonica Immacolata” diretta dal tenore Antonio de Asmundis accompagnato all’organo dal Maestro Nicola Franco e dal Maestro Anselmo Nalli al sassofono soprano le note delle musiche di Gruber, Miserach, Perosi, Saint Saens, S.Alfonso M.DE’Liguori, Warrel, Watts, Williams si espanderanno nella navata regalandoci attimi di pura gioia.

 Un appuntamento da non mancare, l’ingresso è ad offerta libera e tutto l’incasso sarà devoluto per le necessità della Caritas parrocchiale, tutti sappiamo come siano aumentati i poveri, anche tra noi italiani, e la mensa della Caritas prova a dare un pasto caldo al maggior numero di bisognosi.

La parrocchia stessa ha bisogno di aiuto perchè ha dovuto e deve tuttora sostenere moltissime spese dopo il crollo di due anni fa.

Chi è Antonio de Asmundis organizzatore di questo evento benefico?

Nasce a Napoli ed intraprende il suo cammino musicale e canoro a 20 anni, sotto la guida del grande M° Roberto Murolo. Inizia gli studi di canto lirico con i Maestri Federici e Desideri, perfezionandosi, poi, col M° Mezzosoprano Chiarastella Onorati, docente presso il Conservatorio di Perugia. Costituisce, con il M° pianista Roberto Battista e con i colleghi tenori Alberto Cardarello ed Eusebio Consoli, il gruppo: “Tre voci e un pianoforte” Il tenore Antonio de Asmundis, ha fatto parte dell’organico della “Corale Polifonica Immacolata” di Latina, diretta dal M° organista P.Giancarlo Ruberto, e con essa ha cantato nel 2004 e nel 2006 nella Pontificia Basilica di San Pietro in Vaticano in occasione di due Solenni Celebrazioni presiedute rispettivamente dai Segretari di Stato presso la Santa Sede, Cardinali Sodano e Bertone. Tuttora collabora con la “Corale Polifonica Immacolata” essendone divenuto, dal 2010, il Direttore Musicale. E’ segretario dell’Associazione Pontina di Musica Sacra e, nell’ambito delle iniziative promosse da tale associazione, partecipa alla “Cappella Musicale Pontina”, sotto la direzione del M° Marco Di Lenola, in qualità di tenore e “salmista” liturgico. Dal 2008 fa stabilmente parte, in qualità di “tenore primo”, dell’organico, del  “Coro Lirico Italiano” di Roma diretto dal M° Renzo Renzi

Previous post

Autori pontini. “Il sapore del sale – Il sale, metafora del fato che dona gusto alla vita” di Giovanni Pacella

Next post

Le ‘Donne Audaci’ di Beatriz Zwarg

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista