ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED cinemaED Cultura

“POP ART FOR MAD”, personale di pittura dell’artista siciliano Salvo Ardizzone


Tiziano Ferro in un’opera dell’artista Salvo Ardizzone

a cura di Cora Craus –

Domenica 26 Novembre alle ore 20:00 il vernissage della personale di pittura di Salvo Ardizzone “POP ART FOR MAD” nel pittoresco ristorante Terra Pontina di Via don Luigi Sturzo. La mostra che segue alla personale di Piera Vertecchi è a cura di Fabio D’Achille.

 “L’autore per antonomasia – si legge in una nota degli organizzatori – è affascinato dallo “Star System” e tutta la sua produzione pittorica è proiettata sull’elaborazione di in arte figurativa esplicita. I volti, le espressioni, i messaggi pubblicitari restano al centro della sua dinamica artistica. Naturalmente tutto il suo spirito creativo è connesso al mondo circostante che frequenta per passione e per attività professionale. Alcune sue opere fanno parte di collezioni private e anche alcuni musei tra i quali il Museo di Biancavilla e il Museo della Fondazione Zeffirelli di Firenze”

Salvo Ardizzone è un artista siciliano nativo di Biancavilla; dopo la formazione al Liceo Artistico e all’Accademia delle Belle Arti di Catania inizia la sua carriera di pittore nel 2006. Numerose sono le collettive e le personali che spaziano dal fumetto alla Pop Art.

La mostra sarà visitabile fino al 31 dicembre.   

Previous post

Elettra Ortu La Barbera e Floriana Coletta: “25 novembre, fare rete nella lotta contro la violenza”

Next post

Il grande Jazz internazionale fa tappa a Latina con Alessandro Altarocca trio feat Horacio “El Negro” Hernandez

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista