ED Attualità

Il Made in Italy gioca in casa. Di scena Casale del Giglio e Latina in cucina

 

di Cora Craus –

 

Il Made in Italy gioca in casa, domenica 31 Luglio a Casale del Giglio Marco Lo Russo aka Rouge feat e  Giulio Vinci  saranno i protagonisti dell’evento firmato Latina in Cucina

Nella splendida tenuta dell’Azienda Agricola Casale Del Giglio a Le Ferriere, non lontano dall’antica Città di Satricum, domenica 31 Luglio a partire dalle ore 19 si terrà una serata evento tra musica, arte, storia, degustazione della migliore tradizione gastronomica locale e sei etichette firmate Casale del Giglio.

Un evento ideato da Sandro Rossi, presidente dell’associazione di promozione enogastronomica pontina Latina in Cucina e da Marina Mangiapelo, direttore artistico di Dalinc-Un tocco d’Arte, settore artistico di Latina in Cucina, che con la preziosa collaborazione del Marco Lo Russo Music Center, dell’azienda agricola Casale del Giglio e di Cinzia Volpe, fotografa hanno voluto convogliare in qualche ora insieme tante diverse sfumature artistiche.

Protagonisti della serata saranno il fisarmonicista pontino Marco Lo Russo aka Rouge e il pianista siciliano Giulio Vinci che, in un duo ormai consolidato dalle numerose esperienze dei tour all’estero, porteranno in scena il “Made in Italy” che contraddistingue il Maestro Lo Russo in tutto il Mondo. Evergreen internazionali, musica classica e composizioni originali condite di jazz, world music e tango in una originalissima miscela di colori musicali che rendono lo stile di Lo Russo unico nel suo genere tanto che è continuamente richiesto da artisti di tutto il Mondo come ospite speciale durante i loro concerti. Il prossimo 25 Luglio sarà protagonista, in compagnia del Maestro Giulio Vinci, della Notte di Cracovia Sacra in onore a Papa Karol Wojtyla. Di questi giorni è la grande soddisfazione del Maestro Lo Russo per la firma con la Universal Music Polska per la partecipazione come special guest a “Niebo ciagle nade mna/Il cielo sopra di me”, ultimo videoclip di Agnieszka Chrzanowska.

Ma le sorprese per questo evento firmato Latina in Cucina non finiscono qui. A fare da contorno al concerto ci sarà l’arte di Cinzia Volpe, fotografa romana, che con il suo “Il Corpo dell’Anima” racconterà con un file rouge tutto suo la femminilità rubata dal suo obiettivo fotografico. Inoltre, vista la meravigliosa cornice che ospita l’evento, ci saranno delle pillole di storia, arte, enologia e archeologia a cura di Adriana Vitali Veronese, esperta della storia del territorio pontino e non solo.

Presenterà l’evento Memi Marzano.

 

Previous post

Folta delegazione pontina a Cracovia per la Giornata Mondiale della Gioventù

Next post

Aprilia, quando i suoi abitanti vivevano nelle lestre

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista