ED AttualitàED CulturaED in prima

Latina. Spazio Comel Arte Contemporanea inaugurazione della mostra “Il Racconto Corre sul Filo” di Luciano Bonomi

A cura di Cora Craus –

 

Sabato,7 marzo alle ore 18 presso lo Spazio Comel Arte Contemporanea, sarà inaugurata la mostraIl Racconto Corre sul Filo” di Luciano Bonomi. La presentazione sarà curata da Dafne Crocella, critica e antropologa. L’evento è promosso da Maria Gabriella e Adriano Mazzola. In questa occasione verrà presentato un raffinato catalogo- guida dedicato alla mostra.

Con la personale di Luciano Bonomi, artista di origini milanesi ma pontino d’adozione, torna protagonista il metallo e la scultura. In esposizione diverse opere in argento e ottone che ritraggono scene di vita quotidiana, riflessioni sociali e politiche, ma anche racconti mitologici, biblici e storici, come pure riferimenti all’arte, al cinema e alla musica.

“Delle istantanee fresche e ironiche – si legge in una nota degli organizzatori –  che, attraverso fili di metallo sapientemente piegati e assemblati, permettono all’osservatore di riconoscere personaggi, vicende, reminiscenze scolastiche o grandi passioni. Osservando le opere si potranno cogliere un susseguirsi di suggestioni che travalicano il tempo, le competenze e l’approfondimento culturale; un messaggio semplice e diretto lanciato senza filtri al pubblico, per deliziare, intrattenere, incuriosire, divertire e far riflettere. Un racconto che oltre a colpire per l’abilità tecnica e la capacità compositiva dell’artista, permette di entrare nel poliedrico mondo di Luciano Bonomi, uomo dai mille interessi e curiosità”.

Chi è l’artista?

Luciano Bonomi, nato a Milano il 22 marzo del 1939, è scultore poliedrico. Laureato in economia presso l’Università Bocconi nel 1963 e diplomato presso l’Accademia delle belle Arti di Brera nel 1975, ha lavorato come manager presso un’importante multinazionale che opera nel settore della siderurgia e metallurgia. Ha viaggiato molto, per lavoro ha vissuto in Kenya, Nigeria, negli Emirati Arabi e per lungo tempo nel Regno Unito. Dai primissimi anni ’70 è stato protagonista di numerose mostre, collettive e personali, in Italia e all’estero, in particolare in Inghilterra. Dal 2006 vive e lavora a Latina.

La mostra, rimarrà aperta tutti i pomeriggi dalle 17.00 alle 20.00 fino al 22 marzo.

 

 

 

 

 

 

 

Previous post

Art Bonus. Fabio D’Achille: “Grazie al mecenatismo la cultura cresce”

Next post

Autori pontini. Sarà presentato, presso il Circolo Cittadino “Confesso di aver insegnato. Diario di un viandante tra scuola, cinema e teatro” di Giorgio Maulucci.

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista