ED AttualitàED in primaED Sport

Il Latina Casting Club conquista la medaglia d’oro nel campionato italiano di Surf Casting

 

 

A cura di Cora Craus –

 

Oro per la squadra pontina, Simone Paniconi, Adriano Maiocchetti e Andrea Solazzi nel Campionato Italiano di Surf Casting d’Eccellenza Nord a Bibione (Venezia). “E’ stata una gara molto impegnativa, come sempre abbiamo dato il massimo piazzandoci ai primi posti nelle due manche precedenti la finale – ha detto Simone Paniconi – mantenendo un buon margine di distacco dal secondo, non gli abbiamo lasciato possibilità”.

Il gradino più alto del podio per Simone Paniconi e i suoi compagni di squadra Adriano Maiocchetti e Andrea Solazzi. I tre si sono aggiudicati il primo titolo del Campionato Italiano di Surf Casting d’Eccellenza Nord, che si è svolto a Bibione, nella specialità a box. L’ultima gara ufficiale di surf casting, valevole per il Campionato Italiano d’Eccellenza Nord, è stata a Bibione (Venezia) questo fine settimana, la squadra pontina del Latina Casting Club composta da tre atleti, Simone Paniconi, Adriano Maiocchetti e Andrea Solazzi ha sbaragliato gli avversari, mantenendo alto il nome della nostra città .

Il surf casting, attività sportiva che fa sempre più proseliti, è ben rappresentata nel nostro territorio, che vanta diversi campioni a carattere nazionale e mondiale, da non dimenticare il terzo titolo mondiale conquistato solo un mese fa a Castellon de la Plana in Spagna, proprio da Simone Paniconi. I campioni sono già al lavoro per le prossime gare.

 

 

 

 

 

 

 

Previous post

LM Gallery Arte presenta la nuova mostra: "BEYOND THE BOOK"

Next post

Il ’68 a Latina raccontato attraverso i libri: “Il Cùnsolo” di Floriana Giancotti

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista