ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED Cultura

La galleria Omniart presenta “Tra Sogno e Realtà”. Una mini collettiva di opere inedite

A cura di Cora Craus –

La Galleria OmniArt inizia il 2024 con la mostra di pittura “Tra sogno e realtà” delle artiste Marianna Scuderi e Lacramioara Hatmanu attualmente in esposizione nel tour biennale USA. Un Tour artistico che le ha portate ad esporre, le loro opere a Miami, New York, Washington e a febbraio l’ultima tappa di Los Angeles. Il vernissage si terrà venerdì, 12 gennaio alle ore 18 presso i locali della galleria in via Legnano 65. La mostra sarà introdotta dallo scrittore Emilio Andreoli con la partecipazione della critica d’arte Laura Cianfarani. La mostra ad ingresso libero sarà accompagnata dalla musica di Nicolò Leahy e Leonardo Molon.  

  La mostra “Tra Sogno e Realtà” proposta dallaOmniArt open gallery èuna mini collettiva unica che offre un affascinante dialogo visivo tra due pittrici: una figurativa e un astratta, entrambi guidate dalla ricerca di esplorare il confine sottile tra il mondo dei sogni e quello della realtà. Tali dipinti, seppur ancorati alla realtà, trasmettono un senso di mistero e intimità, suggerendo la presenza costante di un elemento onirico.   

“La galleria –  spiegano gli organizzatori –  è divisa in due parti distinte, ognuna dedicata alle opere di uno degli artisti. Nel primo spazio, le pareti sono adornate dalle opere dell’artista Marianna Scuderi. Le sue Opere che sfidano la comprensione immediata invadono lo spazio, utilizzando colori, forme e linee per esprimere emozioni e concetti astratti. L’artista Scuderi sperimenta con la libertà dell’interpretazione, permettendo agli spettatori di perdersi in un mondo di suggestioni e sensazioni senza vincoli tangibili. Il mondo creativo, l’eccellenza della vita e del suo essere e divenire, sono evidenziate della Scuderi con una attraente visione animale di colori, forme espressive da intuire per cercare di addentrarsi nel suo mondo di ricerca creativa e poterne godere gli effetti estetici realizzati.  

Nel secondo spazio troviamo l’artista Hatmanu.   

L’artista crea un connubio tra soggetti figurativi e indefinitezza di sfondi che sfiorano l’astratto, tra mito e natura, realtà e simbolo, mantenendo un’estrema coerenza, quella che la fa dipingere in armonia con i suoi stati d’animo, quella che sottintende la sua idea di amore come immortalità e sostanza divina. Tra Sogno e Realtà: Tra il Figurativo e l’Astratto” è un viaggio emozionante attraverso la potenza dell’arte nel trasformare la percezione della realtà. Questa esposizione ambiziosa sfida gli spettatori a riflettere sulla complessità della mente umana e sulla meraviglia che si puó trovare nell’incontro tra il mondo concreto e il regno delle idee astratte”.

 La mostra sara’ aperta Dal 12 al 27 gennaio 2024 dal martedì al venerdì dalle 16 alle 20 – sabato dalle 10 alle 14

Previous post

Mad e AG Collection insieme con “Scampoli di tenerezza” per il canile di Latina.

Next post

Circolo Cittadino e l’Associazione Diaphorà protagonisti di un esclusivo, emozionante “Benvenuto 2024”

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista