ED AttualitàED Cultura

Il più giovane radioamatore pontino, Matteo Damo, ha solo 16 anni

dalla redazione –

A soli 16 anni Matteo Damo di Sermoneta, ha superato brillantemente l’Esame di Stato per il conseguimento della patente di operatore di stazione di radioamatore. Matteo è il primo giovanissimo radioamatore dell’Agro Pontino: da sempre un super appassionato di radio e telecomunicazioni, ha dimostrato il suo amore per la radio partecipando a tantissimi eventi dedicati ad essa e proprio durante questi eventi ha conosciuto gli amici della Sezione E.R.A. di Latina che lo hanno accompagnato nella sua formazione per superare l’esame di patente di radioamatore. Adesso Matteo è in attesa della patente e del nominativo e finalmente potrà essere on-air.

Il presidente della Sezione E.R.A. di Latina Pietro Mandatori (IK0JJX) ha commentato: “Siamo davvero felici di avere questo ragazzo in squadra, un ragazzo pieno di iniziativa e che ci ha stupiti con la sua voglia di approcciarsi al mondo dei radioamatori”. Inoltre ha aggiunto: “La cosa più bella è stato vedere nei suoi occhi quell’entusiasmo nel sentire voci lontane provenire dagli apparecchi radio, un po’ lo stesso entusiasmo che hanno avuto i pionieri dell’etere”.

Matteo, appena visti on-line gli esisti degli esami, ha contattato il responsabile della formazione, nonché Presidente Onorario dell E.R.A., Michele Lo Sordo (IW0CBW), per ringraziarlo e per informarlo che adesso finalmente può montare le sue antenne e le sue radio pronto per collegare il mondo.

Previous post

Numa: “La mia vita immersa nell’amore e nella musica” - parte 2

Next post

Il codice dell’anima

ed redazione

ed redazione