ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED LibriED Politica

Il Centro Donna Lilith di Latina presenta: “Gli anni Settanta…le donne raccontano” quaderno storico a cura del Gruppo Memoria e Documentazione.

A cura di Cora Craus –

Il Centro Donna Lilith di Latina presenta: “Gli anni Settanta…le donne raccontano” quaderno storico a cura del Gruppo Memoria e Documentazione. Il quaderno verrà presentato venerdì, 29 novembre alle ore 17 presso lo Spazio eventi MUG in via Oberdan, 13 – Latina.

 Interverranno Giulia Zitelli Conti dell’Università di Venezia Ca’ Foscari – AISO (Associazione Italiana Storia Orale); Sara Rossi, editor e scrittrice; Rosangela Pesenti, formatrice femminista, docente di Storia e Letteratura presenta un contributo video. Letture a cura delle Attiviste Centro Donna Lilith Aps

Un brano tratto dal libro: “Ventinove donne diverse per età, condizione sociale ed esperienza politica raccontano la stagione del neo-femminismo nel nostro Paese, attraverso un’ottica locale, quella di una realtà di provincia, della città di Latina, vivace e per certi versi emblematica del clima di quel periodo, intrecciata agli eventi nazionali del movimento delle donne”

Il quaderno edito dalla casa editrice Atlantide è fuori commercio, per chi lo volesse può rivolgersi direttamente al Centro Lilith che destinerà i proventi della vendita a favore delle sue numerose attività a sostegno delle donne.

Previous post

52nd Jazz presenta Simone Alessandrini Quartet con “Songbook” e inaugura la mostra Ocean_Art di Alena Panchishin

Next post

Latina. Una riflessione di Elettra Ortu la Barbera, in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista