ED AttualitàED CulturaED in prima

Pochi giorni ancora per partecipare al concorso artistico Città di fondazione 2.0

di Luisa Belardinelli –

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso artistico Città di fondazione 2.0. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Magnolia. Nata nel 2015 grazie alla passione di alcuni giovani, il suo obiettivo è quello di  creare una rete di persone impegnate nel supporto di attività giovanili a sostegno di tutte le forme di inclusione sociale nel territorio.

Il concorso che scadrà a breve, il 30 giugno è finanziato dalla  Regione Lazio – Legge Regionale n. 27/2001, e vuole dare risalto ad artisti di ogni età e nazionalità attraverso cinque sezioni artistiche: pittura, scultura, fotografia, audiovisivo, arte digitale.

I premi comprendono:
– la partecipazione gratuita ad una mostra itinerante sulle città di fondazione nei musei di Latina, Pomezia, Sabaudia e Colleferro e presso la Galleria Moderni di Roma;
– la stampa del catalogo e del dvd della mostra con la promozione del profilo di ogni artista partecipante.
Agli artisti partecipanti sarà offerta l’opportunità di prendere parte ad una summer school sull’arte, la cultura e la storia delle città di fondazione, che si svolgerà a Pomezia (RM) dal 25 al 27 luglio presso il Centro Polifunzionale La Sughereta.
Si prevede una borsa di studio per giovani under 35 che comprende la copertura di vitto e alloggio a Pomezia nel corso della summer school.
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione al progetto con la possibilità di ottenere crediti formativi extracurriculari per chi frequenta le scuole superiori.
Bando di concorso e modulo d’iscrizione su www.giovaninformazione.it.
Scadenza 30.06.2018.
Per maggiori info scrivere a apsmagnolia@gmail.com con il seguente oggetto: “Città di fondazione 2.0”
Previous post

Questo sabato il BIRRALOSA Rockin'Beer Fest

Next post

Antonio Farina, il nostro artista pontino espone alla Feltrinelli

Luisa Belardinelli

Luisa Belardinelli

Giornalista