ED AttualitàED Benessere

Cibo ed emozioni. La parola agli esperti di Diamole Peso Onlus

Riceviamo e pubblichiamo –

CUORE NELLO STOMACO

per-corso sul rapporto tra cibo ed emozioni

Seconda edizione dell’iniziativa dell’associazione Diamole Peso Onlus

Cibo, cuore, mente: la circolarità di un rapporto. Su questo tema l’associazione Diamole Peso onlus ha organizzato la seconda edizione del corso informativo tenuto dalla dottoressa Stefania Schiesaro.

“Il cibo non è da considerarsi fonte di energia e nutrimento solo per il corpo ma anche per il cuore e la mente: ha infatti la capacità di modificare il nostro comportamento, emozioni e stati d’animo in modo positivo e negativo. A volte sono le emozioni stesse ad assumere un ruolo predominante nella regolazione del comportamento alimentare”. Così la Dottoressa Schiesaro, psicoterapeuta cognitivo comportamentale, spiega di cosa si parlerà negli incontri del corso informativo “Cuore nello stomaco” giunto alla seconda edizione.

L’iniziativa organizzata dall’Associazione Diamole Peso Onlus prevede cinque appuntamenti: il primo introduttivo e gratuito, si terrà giovedì 17 dicembre alle ore 19:00 in via Montesanto, 20 a Latina.

“Siamo felici di continuare la collaborazione con la Dottoressa Schiesaro – commenta Chiara De Nardis presidente dell’Associazione Diamole Peso Onlus -. Questo progetto, con gli altri, ha lo scopo di offrire supporto e aiuto a tutti coloro che vogliono acquisire maggiore consapevolezza sul proprio rapporto con l’alimentazione, offrendo spunti di riflessione e momenti di condivisione. Mantenere alta l’attenzione sui temi legati ai disturbi del comportamento alimentare, con particolare riguardo all’obesità, è uno degli obiettivi primari di Diamole Peso”.

 

Per informazioni e prenotazioni si può contattare l’associazione al numero 3331931934 (anche messaggi whatsapp), inviare una mail a info@diamolepeso.it o compilare il form online all’indirizzo www.stefaniaschiesaro.it/contatti

Previous post

LILT presenta "La forza delle donne", un evento per chi sa lottare davvero

Next post

A Terracina 200 chef pronti per festeggiare il Natale

ed redazione

ed redazione