ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED Cultura

Borgo di Fossanova. “Camere d’aria” la 3° edizione della rassegna di arte e artigianato

di Redazione –

Lavorare con le mani per sospendere la mente, dal 26 al 28 aprile a Fossanova con CAMERE D’ARIA. La rassegna di arte e artigianato, giunge alla sua 3° edizione con due prossimi appuntamenti nel Borgo di Fossanova. Il primo ad Aprile dedicato alle artigianato, il secondo dal 18 al 20 Ottobre 2024 all’arte contemporanea per ricordare, Emanuela Di Stefano che tanto ha fatto per Fossanova.

 “Questa edizione – si legge in una nota degli organizzatori –  e la prossima di ottobre che sarà l’occasione di inaugurare una nuova casa anche sede di eventi e di percorsi di arte contemporanea, libri e mobilio vintage. Occasioni per qualificare sempre più Fossanova, per restituirle con gratitudine la bellezza ricevuta e contribuire a risvegliare in molti la voglia di abitare il borgo e lavorare con le mani in questo luogo non luogo, sospeso nel tempo”.

 Dal 26 al 28 aprile Il Sentiero dei Sogni dedicato ai laboratori d’artigianato in Foresteria (sotto al Museo Medievale) –  Corsi ed esposizioni di artigianato, pasticceria, laboratori di fiori, coltivatori e mercato, produzioni agricole d’eccellenza. Un percorso immersivo, artistico, botanico e storico che avvolgerà in un unico respiro di leggerezza l’arte dell’apprendere con le mani. Tre giorni di laboratori, incontri, racconti ed esposizioni sull’arte del fare.

Qualche dettaglio e curiosità in più:

Cianotipia, la stampa fotografica che diventa pittura con il blu di Prussia. Ceramica al tornio – Raku e kintsugi, l’arte giapponese di riparare con l’oro la ceramica rotta; collage e acchiappasogni. E tantissimi seminari ed esposizioni che variano dal teatrino, alla pittura ad acquerello passando per l’ideazione di gioielli e dimostrazioni di cucito di borse e cappelli. Naturalmente non manca l’aspetto culinario con corsi e dimostrazioni di alta pasticceria, degustazioni sul vino e l’olio di produzione locale. Cene a tema ed incontri musicali. Per i più piccoli il Museo Medievale organizza corsi di gioiello e miniatura.

 Si consiglia la prenotazione al 3498047398 o info@fossanova.it

Previous post

Mediazione Sociale Latina celebra la Giornata della terra con nuove piantumazioni e laboratori per bambini

Next post

LEBRON JOHNSON con l’album “Anonymous” al teatro Moderno di Latina

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista