ED AttualitàED Politica

Mercato Annonario: riapertura nei termini stabiliti

di Redazione –

Riapre il mercato annonario di Via Don Minzoni. Il Sindaco Damiano Coletta ha firmato l’ordinanza n°131 con cui ha disposto la riapertura al pubblico della struttura. Dopo 15 giorni di stop gli operatori commerciali possono riprendere l’attività di vendita in una struttura sicura grazie ai lavori di adeguamento alle normative antincendio portati a termine nei tempi prestabiliti. Con l’accordo stretto con i commercianti, il Sindaco Damiano Coletta si era impegnato perché la ditta aggiudicataria eseguisse i lavori in due settimane piuttosto che nei 30 giorni indicati nel capitolato d’appalto.

I tempi richiesti dal Primo cittadino sono stati rispettati, il mercato ha riaperto alle 13.00 di lunedi 20 Febbraio agli operatori per consentire il riassetto della merce, da martedi 21 è tornato ad essere pienamente operativo.

«Si è trattato di un intervento necessario che sarebbe stato opportuno effettuare prima di trasferire le attività dalla sede storica di Via Don Morosini – ribadisce il Sindaco che ha seguito i lavori passo dopo passo – la situazione era delicata e non a norma sul fronte della prevenzione incendi. In questi 15 giorni si è lavorato a ritmo serrato per rimettere in sicurezza l’area e le persone che ci lavorano e la frequentano. L’impresa ha terminato gli interventi entro i tempi indicati, si è cercato in questo modo di arrecare il minor disagio possibile agli operatori e ai cittadini che sono clienti abituali del mercato coperto. Ringrazio l’Assessore Costanti, i dirigenti comunali, la ditta esecutrice dei lavori, gli stessi operatori commerciali che hanno collaborato per il ripristino delle condizioni di sicurezza della struttura consentendone la riapertura nei tempi auspicati. Finalmente Latina avrà un mercato ospitato da una struttura sicura per gli operatori e acquirenti».

Previous post

UN NUOVO PROGETTO PER METTERE IN SICUREZZA VILLA FOGLIANO

Next post

Il Gatto d’Oro alle eccellenze della nostra provincia. Al Biancoro la 26° edizione

ed redazione

ed redazione