ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED in primaED LibriED Musica

San Felice Circeo. Sabato, 12 giugno Giulia Ananìa in tour con “L’Amore è un Accollo”

 

Di Cora Craus  –

Sabato, 12 giugno ore 18, presso il Club Verdemare, via Terracina km 11 Giulia Ananìa, nell’ambito della rassegna “In Viaggio festival” si esibirà nello spettacolo e reading “L’Amore è un Accollo” tratto dal suo omonimo libro con la prefazione di Carlo Verdone. La manifestazione ha il patrocinio della regione Lazio, di Lazio Crea, della libreria del Viaggiatore.

Chi è l’artista Giulia Ananìa?

Giulia nasce a Roma il 23 agosto del 1984 da sempre innamorata della musica, delle parole è cantautrice, autrice, poetessa e paroliera. Negli anni ha realizzato oltre mille concerti in tutta Europa e nel 2012 ha partecipato a Sanremo Giovani. Il suo ultimo album, “Come l’oro”, è stato definito «il primo esempio di urban pop italiano».

Come autrice e paroliera ha scritto canzoni portate al successo da Fiorella Mannoia, Paola Turci, Laura Pausini, Emma e tanti grandi nomi del pop italiano. Poliedrica provocatrice culturale, è ideatrice di eventi e iniziative su tutto il territorio italiano.  Le sue poesie sono state interpretate da grandi nomi del cinema e del teatro.

Ad Ottobre 2020 ha pubblicato il suo secondo libro di Poesia “L’ Amore è un accollo. – poesie – quasi – romantiche” (Ed. Red Press Star – pag. 96 – € 12,90) Il libro in pochi mesi è già alla sua terza ristampa.

Come abbiamo ricordato la prefazione del libro è stata scritta da Carlo Verdone da cui abbiamo tratto questo brano: “Erotiche e ironiche, tenere e al tempo sferzanti, innamorate persino nella disillusione e dolci anche quando piangono e, nel sorridere, riflettono, commuovono e feriscono… Così sono le parole cantate da Giulia Ananìa: romane come la lingua universale che fu di Pier Paolo Pasolini e di Gabriella Ferri, stradaiole per vocazione girovaga di un’autrice dalle radici capaci di estendersi da Trastevere a Bombay; e, come uno scalpello, capaci di cesellare in un tempo via via crudele e indifferente quegli attimi di assoluto stupore a cui si dà il nome di Poesia”.

Dopo lo spettacolo Giulia Ananìa sarà con il pubblico per il Firmacopie.

 

 

 

 

Previous post

Educazione e prevenzione oncologica, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) provinciale di Latina a Gaeta.

Next post

L’arte in Italia. Modena, “Archetipi” la mostra di Alberto Zecchini alla Galleria Ranarossa.

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista