ED SportED Uomo

Calcio a 5, sconfitta amara per l’Axed che perde 3 a 4 contro il Pescara

Di Francesco Gagliardi –

Axed Group Latina a caccia dei tre punti nella sesta di ritorno al Palabianchini, di fronte la Acqua&Sapone Emmegross allenata da Bellarte, squadra di Montesilvano nel pescarese, sempre vittoriosa contro i nerazzurri. Oltre a sfatare il tabù, per i ragazzi di mister Piero Basile ci sono i tre punti che consentirebbero l’avvicinamento in piena zona playoff.
Arbitrano i signori Rutigliano di Bari e Quarti di Imperia.

Al 4′ è Avellino a salvare sulla linea di porta un gol che sembrava già fatto. Cinque minuti dopo Battistoni si fa anticipare a pochi passi dalla linea di porta. Il vantaggio è nell’aria e arriva 12′ quando finalmente Battistoni chiude la bella triangolazione propiziata dai suoi. Arriva anche la prima ammonizione ai danni del Latina, Avellino stende l’avversario a pochi passa dalla propria area Jonas.

IMG-20160120-WA0042
Il raddoppio passa dai piedi di Corso, il quale anticipa l’attaccante avversario, triangola con Battistoni che lo mette in condizione di segnare a porta praticamente vuota.
Il miracolo del portiere Landucci che salva due volte (la seconda rischia non poco impattando contro il palo) è il preludio alla terza marcatura, quella di Terenzi che batte sottomisura il portiere avversario Mammarella, firmando il 3a0.
Una disattenzione della retroguardia nerazzurra negli ultimi 30 secondi costa cara: Jonas, tutto solo sulla sinistra, spiazza Landucci, perfetto finora, consentendo ai suoi un passivo meno pesante, chiudendo la prima parte di gara 3-1 a favore dei padroni di casa.

  1. La ripresa vede gli ospiti in costante pressing e alla ricerca del pareggio. Al 4′ un rinvio della difesa pontina trova la rete da centrocampo di Sidney con Landucci ancora una volta spiazzato.
    È al minuto nono, quando i ragazzi di Basile, perdono completamente la testa: prima con Luciano Avellino, il quale si fa ammonire per la seconda volta e la conseguente espulsione; poi con la successiva punizione calciata da Jonas che termina sui piedi Murillo il quale pesca e trova il sette con una bomba da fuori area.
    Passano sei minuti con Latina poco ispirato, deve soccombere agli attacchi avversari. Non possono nulla al 16′ con la nuova rete di Sidney che porta in vantaggio i suoi, complice anche una difesa disattenta che ha concesso troppo spazio in quest’occasione, facendo completare la rimonta pescarese 3-4.
    Non è serata e si vede anche quando Maina, dopo la rete capolavoro a Napoli, da dentro l’area avversaria di calciare alle stelle, a tu per tu con Mammarella. L’assedio finale porta solo rabbia e disperazione per aver gettato al vento un’ottima prima parte di gara, calando vistosamente nella seconda e perdendo punti preziosi.

Previous post

Volley: Ninfa Latina, dopo la sosta c'è la vittoria a Monza

Next post

Rischio truffe agli anziani. I nostri Carabinieri li incontrano per spiegare come comportarsi.

da un uomo

da un uomo