ED SportED Uomo

Calcio: 5-0 l’amichevole del Napoli al Francioni

di Francesco Gagliardi –

 

Napoli manita al Francioni.

Primo tempo Seconda amichevole di lusso per il Latina di Iuliano, che è affrontato in casa dal blasonato Napoli di mister Maurizio Sarri per testare il livello di preparazione degli azzurri che sarà ai vertici del massimo campionato italiano e dell’Europa League.

Subito Olivera su punizione che termina alto. Poi è il Napoli ad uscire dopo una sbavatura in fase di impostazione del Latina, che con Higuain ben servito da Hamsik spedisce sui piedi di Di Gennaro, il quale replica al 7′ con i pugni su tentativo di Insigne dalla distanza.

10 minuti dopo è sempre Hamsik, il più temuto con i suoi inserimenti dalla sinistra, ma l’estremo difensore pontino è attento e miracolato due minuti dopo, quando il tiro sottoporta del neo acquisto Hysaj finisce alto.

Ancora un’azione degli ospiti dalla sinistra e la diagonale di Crimi a salvare la propria porta.

È dominio Napoli. Angolo dalla destra e una mezza rovesciata del difensore Chiriches è ancora intercettata sulla linea di porta da Brosco.

Insigne alla mezz’ora ci riprova dalla distanza con il pallone che termina fuori dal palo destro di Di Gennaro.
35′: Ghoulam si libera di Valiani e scarica un destro a giro sul quale si distende il portierone nerazzurro sul palo più lontano.

I compiti che Iuliano vuole far svolgere alla propri ragazzi sono soprattutto in difesa: Di Gennaro vola sulle uscite come non mai e la difesa non si fa mai trovare impreparata. Attacco sterile invece, dove Corvia appare privo di invettiva e la grinta del giovane Talamo poco sfruttata.

Secondo tempo con Jefferson che sostituisce Talamo (tanti applausi per lui). Al 8′ come avrà sicuramente pronunciato dai microfoni Mediaset Raffaele Auriemma, commentatore fazioso partenopeo, Hamsik ha gonfiato la rete: dopo uno scambio dalla sinistra, Marek riceve il pallone e scaglia con un destro preciso all’angolino basso, dove il numero uno del Latina non può arrivarci. 0a1. Cinque minuti dopo e Olivera s’invola dal centro e la sua bordata indirizzata al sette è deviata da Reyna, che sporca i guanti per la prima volta.

23′ e il Napoli raddoppia. Scatto di Mertens sulla destra e indisturbato serve El Kaddouri che non ha problemi a buttarla dentro.

Due minuti dopo e una serpentina dello stesso El Kaddouri che dalla sinistra porta a 3 le distanze dal Latina, che ora appare allo sbaraglio.

Verso la mezz’ora si registrano ancora due interventi del portiere scuola Inter, entrambi su tiri molto ravvicinati di Mertens e David Lopez.
Virtuosismo di Jefferson al 35′ che egoisticamente s’incunea in area e spedisce in curva. Nel finale i gol
di Gabbiadini da fuori e Jorginho su rigore che fissano il risultato finale 0-5.

Previous post

Estate 2015… sole, mare e vip!

Next post

Composta di cipolle rosse di Tropea

da un uomo

da un uomo