ED Sport

Ieri la Presentazione della Top Volley Ninfa Latina e parte il campionato.

di Arianna Salpietro –

Ieri sera nella bella cornice di di Villa Egidio, si è svolta la Presentazione della Top Volley Ninfa Latina. Tra le luci e colori e con la presentazione del vice direttore di Rai Sport, Jacopo Volpi. 

Tanti i ringraziamenti, dai main sponsor al Presidente Gianrio Falivene per la splendida stagione d’eccellenza sportiva di Latina e con l’augurio di tutti perché sia un altrettanto splendido campionato che inizierà il 25 ottobre a Padova.

Una Top Volley Ninfa Latina attenta non solo sul campo ma anche alle esigenze del territorio, presente il Presidente Avis Lazio Massimo Bellizia che ricorda il sodalizio tra l’associazione e la società pontina e quanto sia importante diffondere la cultura della donazione del sangue non solo a Latina ma in tutta Italia e nel mondo.

Sono stati molti gli ospiti d’onore che hanno preso parte all’evento, tra cui il presidente della regione Lazio Enrico Forte “questa è la realtà più importante della nostra regione. Latina è la seconda città del Lazio che però non ha struttura all’altezza per quello che fa lo sport, palazzetto e stadio non idonei per le serie che ospita”.

Ancora il Presidente FIPAV Lazio Andrea Burlandi “Ciò che caratterizza questa squadra è che rappresenta la nostra regione. È un punto di riferimento per tutto il movimento. Una storia che parte da lontano, da Cori, che da molti anni si è consolidata nella massima serie. Un complimento alla sua dirigenza”.

Interviene anche Vitaliano Tiscione (Banca Popolare del Lazio, sempre attenta al connubio sport/territorio)Ringrazio a nome della Banca e del Presidente, Renato Mastrostefano, grande appassionato di volley. Siamo da molti anni accanto a questa società e quest’anno abbiamo confermato questo binomio”.

A nome della Farmaceutica Lodigiana parla Filippo Di Franco “Nel 2013 è nato per caso un contatto, ci siamo appassionato con la finale della Coppa Europea e adesso siamo ancora qui per cercare di festeggiare con la squadra”.

Non potevano mancare le parole del Presidente Gianrio Falivene “Dopo aver rasentato le porte dell’inferno, saremo i più rognosi in campo. Gli stimoli non ci mancano, il fatto che la squadra è nuova è positivo. Sarà un campionato con tante novità, mantenendo l’etichetta di miglior campionato al Mondo. Saremo veramente rognosi, il nostro obiettivo è semplice: vincere tutte le partite, poi se gli avversari vinceranno gli faremo i complimenti”.

E dell’allenatore d’esperienza Camillo Placì “In questo anno è la mia terza squadra. Dal Qatar passando per la nazionale della Serbia e arrivare qui a Latina. Mi piacciono le città a dimensione d’uomo e mi sono trovato subito bene qui. Cinque squadre hanno una qualità tecnica superiore, poi c’è un gruppo dove possiamo dire la nostra. Questa è una squadra nuova, ma con molti giocatori che sono motivati. Molti di loro hanno proprio chiesto di venire qui. Perché è una società seria, che ha garantito sempre di lavorare bene. E le voci nel nostro ambiente si espandono e molti giocatori e tecnici parlano molto bene di Latina e vorrebbero venire qui”.

Dopo aver presentato le nuove maglie di gioco è chiamato a rispondere, come tutti i suoi compagni, il neocapitano della squadra Gabriele Maruotti sono contento di fare il capitano, è la mia prima volta, lo farò con grande onore. Stiamo scoprendo di giorno in giorno quale sia la nostra forza. Dobbiamo pensare a far bene subito e a concentrarci gara dopo gara”.

Presenti e sempre sensibili alle iniziative sportive, diverse autorità, tra cui Luigia Spinelli, sostituto procuratore della Repubblica di Latina, Manuela Iaione, portavoce e Capo di Gabinetto della Questura di Latina,  il generale di Brigata aerea di Latina Giuseppe Sgamba.

Si conclude con un grande buffet e il taglio della torta Top Volley Ninfa Latina con tutta la squadra, la società e gli appassionati nel festeggiare questo inizio campionato.

12170297_10208086136217088_1107724352_n

Previous post

B. Sabotino - Lavori per lo sbocco a mare del Canale Mussolini

Next post

Roma, Festa del Cinema, frizzante penultimo giorno

Arianna Salpietro

Arianna Salpietro