ED Sport

Cuore del Volley e Dynamo Camp sono pronti per l’evento del 12 Giugno

di Arianna Salpietro-

13240756_543810749142550_7843063261955116983_n

Domenica  12 giugno 2016 con l’estate ormai alle porte, è in programmazione l’evento organizzato dall’Associazione di volontariato Cuore del Volley in cui è possibile iscriversi al troneo SandVolley, pallavolo sulla sabbia 4 contro quattro, e Calcio Balilla Umano per sostenere il Dynamo Camp, il campo di terapia ricreativa nato per offrire una vacanza ai ragazzi affetti da patologie gravi e croniche.

“Anche quest’anno il nuovo obiettivo è quello di sostenere il Dynamo Camp grazie al supporto di Luca e Daniele Marson che ci hanno invitati a una cena per il Dynamo Camp – spiega Vincenzo Annarumma, fisioterapista e presidente di Cuore del Volley – conoscevamo superficialmente quella realtà meravigliosa ma vedere le testimonianze delle persone che ne hanno preso parte è stato emozionante: abbiamo capito che sarebbe stato il nostro obiettivo perché il loro fine è quello di regalare un sorriso ai bambini con disabilità e patologie gravi e lo fanno, con l’aiuto di volontari e operatori sanitari, attraverso attività ludiche e sportive soprattutto all’aperto. Spostare il nostro campo d’azione dai palazzetti all’aria aperta ci ha avvicinato al mondo Dynamo Camp e per sostenere la loro “mission” abbiamo bisogno di tutti gli amici, degli amanti del volley e non solo”.

Non mancheranno tantissime sorprese e contemporaneamente all’asta di beneficenza, con in palio le maglie da gioco di tanti campioni del Volley come Daniele Sottile, Samuele Papi, Daniele Tailli e tanti altri nomi dello sport come il capitano romanista Francesco Totti e al cd autografato del cantante nostrano Tiziano Ferro, ci sarà la possibilità, grazie ai volontari Dynamo, di provare il tiro con l’arco e scendere con le funi facendo Tree Climbing, oltre ai tornei che si svolgeranno presso il Mini Park Angolo Verde di Latina.

Sostenere Cuore del Volley e Dynamo Camp, spiega il fisioterapista e presidente dell’Associazione,  significa raggiungere un obiettivo solidale comune, ossia,  portare sorrisi ai bambini con gravi patologie o invalidità, principio alla base del mondo Dynamo Camp “Cuore del volley nasce come veicolo di informazione verso realtà che hanno necessità del nostro aiuto”.

Sui social, quali Twitter e Facebook, è già partita la rincorsa all’asta di beneficenza dell’Associazione Cuore del Volley, nata nel 2014 quando un gruppo di amici ha deciso di riunirsi per vivere lo sport, trasformandolo in veicolo di informazione e aggregazione facendo della filantropia la colonna portante. Un’idea nata da Chiara Carminati e Giuseppe Baratta, Cuore del Volley arriva al suo terzo anno di attività e richiama in spiaggia tutti coloro che amano lo sport per un giorno all’insegna del divertimento dove #iprotagonistisaretevoi.

Quest’anno la prima grande sorpresa – continua Annarumma- é che ci spostiamo dal palazzetto all’aperto! La seconda che stavolta a scendere in campo non saranno i nomi famosi del volley bensì la gente comune amante del volley, dello sport e della beneficenza! Ci si sfiderà in due tornei misti di SandVolley 4vs4 e CalcioBalillaUmano”.

Ma perché partecipare?

Io direi perché NON partecipare! Una nobile causa, una giornata in allegria, un momento di aggregazione e divertimento per tutte le famiglie, possibilità di fare pic-nic all’ombra di grandi alberi e tanto altro. Vi aspettiamo numerosi!”

Allora non potete non partecipare a questo appuntamento solidale di domenica 12 giugno, per aggiudicarvi il trofeo Cuoredelvolley nei tornei di SandVolley e CalcioBalillaUmano alla presenza dell’Associazione di volontariato, di tanti campioni e sostenitori Dynamo Camp.

Previous post

Melanzane grigliate a modo mio

Next post

Sea Bassmaster Marine: le premiazioni

Arianna Salpietro

Arianna Salpietro