ED Politica

“Corri Latina: Forte”. Inaugurata da Enrico Forte e la sua squadra la sede del Comitato elettorale.

Di Alga Madìa –

Sala gremita per l’inaugurazione della sede elettorale del PD. Grande attesa per le parole del candidato sindaco Enrico Forte che sono state precedute da una breve introduzione di Clemente Pernarella che ha fatto osservare a tutti i partecipanti un minuto di silenzio in memoria delle vittime delle stragi a Bruxelles e dei ragazzi e ragazze dell’Erasmus che hanno perso la vita nel tragico incidente.

pernarella

Nella foto: Clemente Pernarella

Sale sul palco fra gli applausi generali e parla proprio dello spazio che si sta per inaugurare, Enrico Forte “Questo è uno spazio aperto a tutti, alle famiglie, con un angolo  dedicato ai bambini, uno spazio a disposizione senza che ci sia qualcosa da chiedere in cambio. Uno spazio per i giovani, perchè non dimentichiamo che viviamo in una città giovane che nega però loro spazi e possibilità, la possibilità di potersi esprimere, e io credo che il segno più importante per chi amministra una città come Latina, sia che proprio questi giovani possano tornare qui, a casa loro, per esprimere il loro talento, la propria passione, la propria dedizione. Sarà allora, che noi avremmo vinto una battaglia importante per la nostra città.

pd2

Spesso quando ci rechiamo fuori da questa città e diciamo che siamo di Latina, ci sentiamo dire Latina dove, quella vicino Roma? No, Latina è la seconda città del Lazio e noi dobbiamo riscoprire l’orgoglio di essere cittadini di questa città. In questi anni questo orgoglio non c’è stato. Ma è finito il tempo delle clientele, è finito il tempo dello scambio e su questo non cederò di un millimetro: o io o loro. E proprio su questo noi vogliamo costruire un patto per la trasparenza con i candidati, con quelli che accettano questa sfida. Non firmiamo cambiali in bianco, non ricercheremo consenso a tutti i costi, da chi utilizzerà questo momento come arma di ricatto. Noi vogliamo governare questa città in piena trasparenza, per la legalità, per avere una città che finalmente ha l’orgoglio di essere la seconda città del Lazio. La mia ambizione è questa di mettere Latina al primo posto, Latina davanti a tutti”. 

Scende dal palco, prende il gessetto e scrive lo slogan di questa lunga, difficile campagna elettorale. “Corri Latina: Forte”.

 

 

Previous post

Non solo tradizione con la Banda Rossini di Latina

Next post

La dottoressa Nunzia D'Elia, diventa Procuratore aggiunto e lascia la città. L'augurio commosso di Maria Luigia Spinelli.

Alga Madia

Alga Madia

Direttore responsabile