ED CulturaED in primaED Musica

“Ragazza triste”, il nuovo singolo della cantautrice marsicana Ester Cesile

La cantautrice, Ester Cesile

Di Cora Craus –

“Riesci a vedere attraverso le mie lacrime quant’è dolce questa mia tristezza?” Questa è la frase che Ester Cesile ama di più, in cui più si identifica nel suo nuovo singolo “Ragazza triste” che dal 25 novembre sarà presente su tutte le piattaforme digitali per l’etichetta Purplemix, distribuito da Believe.

Ester con questo nuovo singolo che riprende la malinconia dei precedenti diventa l’espressione di una fragilità caratteriale ed esistenziale che permette a tutti noi di riconoscerci in lei. La cantautrice ci consente attraverso la grazia e la dolcezza del sue parole, di avvicinarci ai suoi vissuti di fragilità. Quella fragilità che è in ognuno di noi.

 “Ester sta costruendo – si legge in una nota critica –  la sua immagine sull’essere la bella, tragica e triste ragazza che tutti desiderano ma che nessuno ama. Se il suo primo album “Cento Lettere” scoppia di amore e di romanticismo letterario nonostante il suo stile malinconico, nel suo ultimo singolo, Ester s’interroga se è nata per amare e non per essere amata. “Ragazza Triste” è un esplosione silenziosa che penetra in profondità e non ti abbandona, come se tutti noi fossimo parte di quella ragazza triste. Il brano mostra una spiccata sensibilità artistica e umana con un mood sonoro che punta oltreoceano, ispirandosi allo stile americano che fonde influenze retrò con contaminazioni elettroniche moderne. La voce di Ester è un sussurro che si muove leggero supportato da poche note, che sembra volerti trasmettere tutta la sua intimità con un amore smisurato”.

Chi è la cantautrice Ester Cesile?

Ester Cesile classe 1997 è una cantautrice emergente di origine marsicana è nata ad Avezzano, è un’appassionata studentessa di Lettere Moderne. Fin da bambina il suo sogno è stato quella di diventare una brava scrittrice. A 18 anni si è avvicinata al mondo del cantautorato per pubblicare nel 2020, “Scrivo Di Te” un EP di quattro brani realizzato insieme a Walter Babbini. Ad Aprile 2022 pubblica il suo primo album “Cento Lettere”, un progetto discografico che racchiude tutto il suo mondo fatto di atmosfere malinconiche e romantiche dove l’idea è stata quella di rendere bella l’estetica della perdita di un amore, della nostalgia e dell’infelicità, curato interamente da Walter Babbini presso il PurpleMix Studio e distribuito da Believe. Ester, come cantautrice sembra desiderare che le sue canzoni, che lei definisce lettere d’amore, vengano lette e ascoltate come confessioni, che parlano in un modo particolare, vero, intimo e allo stesso tempo consapevole di quelli che sono stati e sono i suoi sentimenti. Vorrebbe essere riconosciuta come “la voce della fragilità”.

Previous post

Latina. Presso la Casa del Combattente presentazione del libro "Chaterina, la schiava che partorì il genio" di Eros Ciotti

Next post

LA PREVENZIONE E LA CURA DEL TUMORE AL SENO. DALL’ANDOS DI SEZZE UN MESSAGGIO DI SPERANZA E CONSAPEZOLEZZA.

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista