ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED in prima

Latina. Tiziano Caputo e Agnese Fallongo in “FINO ALLE STELLE! SCALATA IN MUSICA LUNGO LO STIVALE”

A cura di Cora Craus –
Domanica,6 settembre alle ore 21,30 presso i Giardini del Palazzo Comunale di Latina a cura dell’associazione IL MURO e di Oliocentrica, nell’ambito della Rassegna Estate in Comune sarà rappresentato lo spettacolo teatrale: “FINO ALLE STELLE! SCALATA IN MUSICA LUNGO LO STIVALE” di e con Tiziano Caputo e Agnese Fallongo. Regia di Raffaele Latagliata.

 Una commedia musicale romantica e divertente dal sapore tipicamente nostrano! Ispirato al grande Varietà e alla commedia musicale di stampo popolare. Uno spettacolo ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il Premio Internazionale Lydia Biondi 2017, 3° premio miglior spettacolo, 2017, Teatro dell’Angelo, Roma.

Contestualmente allo spettacolo ci sarà una degustazione di olii e vini a cura di “Oliocentrica” e “La Strada del Vino, dell’Olio e dei Sapori della Provincia di Latina” con una selezione accurata di prodotti olivicoli e vinicoli espressione del territorio e dell’eccellenza italiani.

La trama della commedia?

“Tonino, cantastorie siciliano dall’animo poetico, musicista istrionico e affabulatore, convincerà Maria, fanciulla dal temperamento apparentemente mite ancora ignara del suo straordinario talento, a seguirlo in un’impresa a dir poco improbabile: scalare l’intero stivale alla ricerca di fama e gloria per arrivare… Fino alle Stelle!

Un sogno ardito e un po’ folle, soprattutto considerandone il punto di partenza: la strada. Soprattutto negli anni ’50. Soprattutto in Sicilia. Soprattutto senza un soldo in tasca. Ma quanto può incidere la volontà nella vita di un essere umano?

Così, Tonino e Maria, piombati casualmente l’uno nella vita dell’altra, scoprendosi legati da un’intesa artistica impossibile da ignorare, decidono di intraprendere il viaggio.

Un viaggio dentro loro stessi e lungo tutta la penisola attraverso regioni, dialetti e leggende; un viaggio fatto di momenti privati, piccoli dissapori e comiche gelosie; un viaggio alla ricerca della grande occasione che possa cambiar loro la vita, un’occasione che forse non arriverà mai o forse sì? Magari non proprio come se l’erano immaginata…”

Arrangiamento e accompagnamento musicale dal vivo di Tiziano Caputo. Movimenti coreografici Annarita Gullaci. Coordinamento creativo Adriano Evangelisti. Elementi scenografici Andrea Coppi. Costumi Giorgia Marras. NoveTeatro e ARS Creazione e Spettacolo.

Biglietto spettacolo + degustazione: 10 euro. Posto a sedere Platea non numerata. Prenotazione obbligatoria nel rispetto delle norme anti-covid. Prenotazioni e Prevendite: contattare il numero 3381395669 (telefono e whatsapp)

 

Previous post

“QUANDO FELLINI GIRAVA A FOCE VERDE…” Giorgio Maulucci intervistato da Graziella Di Mambro

Next post

SKATEBOARD LATINA: "Questa è la realizzazione di un sogno".

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista