ED AttualitàED CulturaED Libri

Un augurio, una speranza di pace e un libro: “Domenica di Risurrezione” di Goffredo Boselli

a cura di Cora Craus –

Pasqua vuol dire rinnovamento dello spirito, rinascita delle speranze e tutti sappiamo quanto, in questo momento, il mondo ne abbia bisogno. Per tutti voi che ci seguite il nostro augurio di buona Pasqua, la nostra fervida speranza di pace per tutto il mondo credenti e non la esprimiamo segnalando un libro di storia e riflessioni: “Domenica di Risurrezione” di Goffredo Boselli (Ed.San Paolo – pag. 112 – €9)

Dalla quarta di copertina: “La Veglia di Pasqua, la più ampia e articolata liturgia della Chiesa, nella quale si ascolta il più esteso programma di letture bibliche, è la celebrazione più ricca di riti e simboli, la più abbondante di testi e di canti, la più intensa di segni e di gesti. Per chi vi partecipa è la liturgia più impegnativa e, a tratti, probabilmente anche la più faticosa, ma dovrebbe essere la più coinvolgente per la sua bellezza, la più intensa per la profondità del suo messaggio. Chi la celebra deve essere consapevole che nella Veglia di Pasqua sta vivendo l’essenza del cristianesimo e, al tempo stesso, ha tra le mani la realtà più intima del messaggio cristiano, perché la risurrezione di Cristo è il cuore del Vangelo”.

Previous post

Spazio COMEL presenta la mostra: “Percepibili Evanescenze” dell’artista Rosy Losito

Next post

Terzo appuntamento con “Letture al tramonto... in giardino”, la rassegna della Casa Editrice Atlantide Editore che presenta il libro: “Clementina Caligaris. Storia di una consultrice”.

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista