ED AttualitàED CulturaED Intervista

Numa e Phil Palmer, ancora insieme per un grande progetto umanitario per Unicef e sotto l’egida di Renato Zero

di Alga Madìa –

Si chiama Promised Land questo nuovo progetto discografico e umanitario che Numa e Phil Palmer hanno da poco presentato al grande pubblico e che è diventato vero veicolo di pace e amore.

Nella versione italiana“Noi siamo amore” questo brano è stato prodotto da Phil Palmer, Paul Bliss e Justine Hayward e é interpretato da Numa.

L’ho incontrata qualche giorno fa in occasione del grande concerto dei Dire Straits Legacy, storica band britannica che ha registrato il tutto esaurito per l’unica tappa romana del gruppo. Numa, sorridente e disponibile come sempre ci parla di questa nuova affascinante esperienza accanto al suo grande amore della vita, il marito Phil Palmer, che non ha bisogno di presentazioni: – E’ un inno dedicato a quell’ umanità’ che crede nella pace – dice –  che vive con empatia e si adopera per un mondo migliore. All’umanità che si schiera contro la violenza, che protegge i più deboli, che abbatte i pregiudizi e sa ancora sognare e costruire un futuro migliore per tutti. Sostenitore e ispiratore di questo brano è stato il grande Renato Zero mentre il testo è di Vincenzo Incenzo con la collaborazione di Zero.

Il brano si è legato alla grande battaglia che Unicef combatte ogni giorno a sostegno dei minori ed ha ottenuto il suo patrocinio diventando un cd: “Noi siamo amore, noi siamo Unicef”.  Alla compilation hanno collaborato tantissimi artisti che sostengono Unicef, da Toto Cutugno  a Ornella Vanoni e Kaiti Garbi, da Mariella Nava e Teofilo Chantre a Gigi D’Alessio, da Fiordaliso a Ron ecc. L’apertura del disco è affidata al brano “Noi siamo amore”, mentre la chiusura alla versione inglese, “Promised Land”, brano e progetto che ha ispirato questo splendido cammino di solidarietà”.

NUMA in questi giorni sarà impegnata al Rome Fashion Week dove sarà la madrina e si esibirà per tre serate consecutive,  dal 17 al 19 febbraio 2016.

La serata di apertura avrà la partecipazione di Mara Parmegiani con una capsule collection vintage, della sua collezione.

Seguiranno, Giovedì 18: IULIANA MIHAI, MARINA MANSANTA, LUIGI GAGLIONE, ISTITUTO CORDELLA e concluderanno questo nuovo importante appuntamento, Venerdi 19 : ALVIERO MARTINI, , LORENTI FRANCESCO, EMANUELA CONTE, IRINA CALANCEA.

 

 

 

 

Previous post

Volley: Ninfa, il tie break sorride alla CMC, diretta concorrente playoff

Next post

Dove sta andando la "Buona scuola"? Walter Tocci presenta a Latina il suo ultimo libro.

Alga Madia

Alga Madia

Direttore responsabile