ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED BenessereED CulturaED In cucina

MAD presenta: “Non è Olio su tela” personale di pittura di Marianna Galati

A cura di Cora Craus –

MAD presenta: “Non è Olio su tela” personale di pittura di Marianna Galati presso OlioCentrica Latina Via Cesare Augusto, 40; la mostra curata da Fabio D’Achille sarà inaugurata mercoledì, 9 novembre alle ore 19 e sarà visitabile tutti i giorni fino al 30 novembre. Ogni mercoledì una simpatica iniziativa che mescola arte e gusto con “l’aperitivo artistico” che si snoda attraverso una degustazione d’olio e di vino nella formula dell’apericena dalle 19:00 alle 21:00.

 La mostra diffusa di Marianna Galati continua il percorso di MAD con il suo ambizioso progetto di portare cultura, arte, bellezza e riflessioni in luoghi di vita quotidiana per eccellenza non a caso Pablo Picasso amava ripetere: “L’arte spazza la nostra anima dalla polvere della quotidianità”

 Marianna Galati espone in un luogo di grande fascino ed eccellenza: OlioCentrica di Gisa Di Nicola, la prima oleoteca di Latina in via Cesare Augusto ormai spazio permanente del Museo d’Arte Diffusa L’esposizione è curata da Fabio D’Achille, con il quale l’autrice ha anche condiviso la professione di designer con collaborazioni attive a progetti artistici. 

 “Diversi sono gli aspetti in evidenza – si legge in una nota –  nella mostra di questa autrice che ha sempre avuto una particolare attenzione alle tematiche di genere quali la violenza sulle donne, fisica e psicologica in ambito sociale ma anche familiare. Le opere in mostra sono tutte tele dipinte in acrilico, di qui il titolo anche ironico “Non è olio su tela” e sono uno spaccato d’impegno umano e ideale di donne vittime di soprusi intimi e ideali, sicuramente antropici, che tentano sempre di trasformare la violenza subita in una ribellione quando anche nel quadro la mano diventa una rivoltella e le cicatrici possono trasformarsi in uno sguardo allo specchio o “leggere” provocazioni! E a proposito di ammiccare, le “donne Barbie” escono concettualmente dal giocattolo e diventano autoscatti, i selfie. In mostra anche tele con pennellate gestuali, informali dove forme femminili tendono ad emergere e confondersi con la natura ed il paesaggio”.

 Info Oliocentrica 339 665 7069 info Mad 393 324 2424

Previous post

LA PREVENZIONE E LE TERAPIE INTEGRATE IN SENOLOGIA. “Se la prendi di petto ti salva la vita”.

Next post

Auditorium Liceo Dante Alighieri Latina. Presentazione del triennio di “Biologia con Curvatura Biomedica”

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista