ED Abitare l'Agro PontinoED Attualità

“L’unione fa la Forza, e la forza delle idee porta ai fatti concreti”. Convegno promosso da Progetto Pontino e C.A.M.P

Di Cora Craus –

 Promosso da Progetto Pontino, C.A.M.P, Coordinamento Associazioni e Movimenti Pontini insieme alle Associazioni del territorio sabato, 29 Aprile alle ore 16:30 presso Il Circolo Cittadino Sante Palumbo, piazza del Popolo a Latina, presentano il convegno: “L’unione fa la Forza, e la forza delle idee porta ai fatti concreti”. Titolo quanto mai simbolico – come ricorda Giuseppe De Sario, fondatore di Progetto Pontino e Presidente di Camp – perchè riprende appieno lo slogan con cui il coordinamento si è presentato e che viene considerato quasi la sua sintetica guida.  All’incontro sono stati invitati i neo Consiglieri Regionali, i Candidati alla carica di Sindaco del Comune di Latina e i rappresentanti delle varie Istituzioni del territorio, ai quali verrà esposto il Progetto Comune.

Lo scopo di questo importante evento, come già preannunciato in una recente conferenza stampa, sarà quello di presentare i progetti, le problematiche delle Associazioni e soprattutto la possibilità di avere maggiore forza di persuasione e pressione nei confronti delle amministrazioni pubbliche, delle forze politiche che saranno chiamate ad affrontare e a risolvere i problemi del territorio, dei cittadini con specifiche esigenze di cui le tante associazioni si fanno portavoce. A moderare l’evento la giornalista Cora Craus.

Durante i lavori sarà presentato un filmato di approfondimento e un opuscolo con le schede e gli obiettivi di tutte le associazioni che vi hanno aderito, in quest’ottica Giuseppe De Sario e il gruppo di associazioni fondatrici, ricorda come tutto sia in divenire e che le porte, oggi, sono aperte a tutte le nuove e vecchie associazioni di Latina e la sua provincia con la prospettiva futura di sviluppare un progetto regionale.

 Per permettere una concreta partecipazione del pubblico c’è: “Microfono aperto ai cittadini” dove i presenti si possono prenotare per esprimere opinioni o porre domande inerente alla tematica dell’evento al gruppo delle associazioni fondatrici. Il convegno sarà trasmesso in diretta social sulle pagine delle Associazioni

 Al convegno interverranno:

 Giuseppe De Sario, fondatore di Progetto Pontino e Presidente di Camp. Adolfo Vitolo, Vicepresidente Associazione Aipd persone down Latina. Monia Magliocco, Presidente Associazione Latinautismo. Christian Manzi, Fondatore Associazione CSE. Luciano Tarallo, Associazione Cittadinanza Attiva Sermoneta. Adriano Salvatori, Responsabile Provinciale Associazione Plastic Free Odv Onlus. Valentina Navarra, Responsabile Associazione Amici del Parco. Susanna Gloria, Presidente Confesercenti Latina e Associazione Latina Centro.  Antonella Castiello, Presidente Associazione Officina della Fantasia. Claudio Mercuri, Presidente Associazione Bersaglieri Sabotino. Jacopo Giovannoli, membro del direttivo di Progetto Pontino.

Previous post

Latina. 1933 - 2023: Novant’anni di Corale San Marco. Il concerto dell’anniversario diretto dal M° Mauro Bassi

Next post

Latina. Grande iniziativa ambientale dell’ Associazione ”Plastic Free ODV onlus” nella Giornata Mondiale della Terra

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista