ED Attualità

Liceo Artistico, in dono dalla Regione tablet e stampante 3D

di Redazione –

Il 10 aprile ha avuto luogo la consegna del kit che la regione Lazio ha donato al Liceo Artistico di Latina per potenziare le dotazioni informatiche della scuola. In particolare l’istituto è stato dotato di una stampante in 3D e di un cospicuo numero di tablet che vanno a integrare il materiale a disposizione di studenti e docenti per le attività didattiche. La consegna, alla presenza di una rappresentanza di studenti e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Latina, è stata effettuata nome del Consiglio Regionale e della Giunta dalla consigliera Rosa Giancola, che ha illustrato le finalità della donazione, sottolineando l’impegno della Regione per favorire lo sviluppo e il corretto impiego delle tecnologie nelle attività formative.
Il dirigente, prof. Walter Marra, ricordando l’impegno profuso da studenti e docenti nella raccolta di fondi per il recupero di beni artistici danneggiati dal recente sisma (una delegazione sarà ricevuta nei prossimi giorni dal Sindaco di Amatrice), ha richiamato l’attenzione dei rappresentanti delle istituzioni sulle caratteristiche specifiche dell’istituto e sulla necessità di potenziarne le strutture e assicurarne l’autonomia progettuale, allo scopo di integrare le attività scolastiche con le caratteristiche e le vocazione del territorio.

Il Liceo Artistico di Latina, con i suoi 610 iscritti, è infatti il più grande fra quelli delle province della regione (esclusa Roma) e merita un’attenzione specifica, a tutela degli studenti e della loro vocazione a intervenire per la conservazione e l’arricchimento del patrimonio artistico e per il recupero di ambienti urbani degradati o
trascurati.
L’assessore Di Muro ha ribadito l’impegno del Comune a sostenere gli sforzi della scuola e a valorizzarne le competenze, a partire dai progetti di promozione della cultura museale già avviati nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.

Previous post

Strade intitolate alle donne, finalmente realtà ma, ci vuole la "pec".

Next post

ED in cucina: un dolce per una Pasqua diversa

Marina Bassano

Marina Bassano

Redattrice