ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED cinemaED CulturaED Fotografa

Lavorare nel cinema. Promossi dal ERFAP Lazio nuovi corsi gratuiti in ambito cinematografico

a cura di Cora Craus –

È aperto il bando per la partecipazione ai corsi gratuiti per Montaggio cinematografico e audiovisivo e Produzione e promozione di video e cortometraggi organizzati da ERFAP Lazio nella città di Latina. I corsi, finanziati dalla Regione Lazio (attraverso la Sovvenzione globale MovieUP 2020) hanno la durata di 160 ore complessive. I corsi sono rivolti a cittadini della Regione Lazio disoccupati o inoccupati e sarà possibile iscriversi entro il 27 marzo 2023. Tutte le informazioni sul sito di ERFAP Lazio – www.erfaplazio.org.

 “Siamo molto lieti di poter portare a Latina un’offerta formativa animata da docenti di rilievo nazionale e internazionale – commenta Antonio Belcastro, Presidente di ERFAP Lazio, ente organizzatore dei corsi – data anche l’importanza che sempre più sta acquisendo il territorio pontino nel panorama cinematografico nazionale”.

 I corsi vedono il contributo, tra i docenti, di diverse personalità rilevanti del territorio pontino, come il prof. Rino Caputo, già Ordinario di Letteratura italiana dell’Università di Roma “Tor Vergata”, la prof.ssa Paola Populin titolare della Arpa Film, l’attore Salvatore Palombi e il produttore e distributore Luca Lardieri. Parteciperà, inoltre, anche il prof. Francesco Toniolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con un modulo su YouTube e gli YouTubber.

“Ci auguriamo – dichiara il prof. Rino Caputo, docente del corso – che questi percorsi abbiano un ampio riscontro e possano rappresentare il primo passo per una sempre crescente attenzione al mondo del cinema nella provincia di Latina, dal punto di vista della formazione e delle opportunità lavorative”.

Previous post

L’attore turco Can Yaman sarà a Latina per l’evento benefico “Break the Wall Tour”

Next post

Velletri. Con “Paradiso” Simone Cristicchi chiude la stagione del Teatro Artemisio-Volonté

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista