ED AttualitàED CulturaED in prima

Latina, i Poeti pontini celebrano la 19° Giornata Mondiale della Poesia

 

a cura di Cora Craus –

I poeti pontini celebrano la 19ª edizione della Giornata Mondiale della Poesia, Le declamazioni in italiano e vernacolo avranno luogo sabato, 30 marzo alle 10.30 al Museo della Terra in piazza Quadrato a Latina. L’evento è organizzato dal Premio Nazionale di Poesia Versi in Libertà e dall’Ass. ARTE

La giornata della poesia, voluta dall’Unesco 20 anni fa, si celebra in tutto il mondo ogni anno il primo giorno di primavera ed è stata istituita in quanto l’Unesco riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato della promozione del dialogo interculturale, della comunicazione e della pace.

I poeti pontini e lepini attraverso le loro opere racconteranno, in novanta minuti, uno spaccato di vita vissuta e, con sfumature sottili, dipingeranno la storia e le tradizioni che caratterizzano il nostro variegato territorio.

L’evento ad ingresso libero è promosso ed organizzato dal Premio Nazionale di Poesia Versi in Libertà con la collaborazione di ARTE, Associazione Ricerca Territorio Educativo e l’Associazione Culturale Pontina. L’incontro prevede che, dopo i saluti del presidente del Premio Nazionale di Poesia Versi in Libertà Angelo D’Onofrio, tutti i poeti pontini e lepini che hanno aderito alla manifestazione declamino le loro poesie, in vernacolo e in Italiano.

 

Previous post

La Splatters Company in scena al Teatro Moderno di Latina con “Zero”.

Next post

Latina, Il gruppo di lettura del centro Donna Lilith legge “Le quattro casalinghe di Tokyo” di Natsuo Kirino

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista