ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED Libri

Latina. “Letture tra gli alberi” venerdì 21 luglio al Parco Falcone Borsellino

A cura di Cora Craus –

“Letture tra gli alberi” è il titolo scelto per l’iniziativa che si terrà venerdì 21 luglio dalle ore 18.00, presso il parco Falcone Borsellino a Latina, nel cuore della cittàUn evento promosso da Mediazione Sociale e condotto da Valentina Tora, insegnante di italiano per stranieri, per vivere e condividere storie e personaggi all’interno di uno spazio pubblico.

 Sotto l’ombra delle piante, i partecipanti s’incontreranno per parlare di libri e intrecciare parole e relazioni con la voglia di condividere pensieri ed emozioni che nascono dalla lettura. Una piccola comunità aperta e intima allo stesso tempo, dove la lettura condivisa diventa la chiave per conoscere il mondo anche attraverso lo sguardo degli altri, nel confronto e nell’ascolto reciproco. La lettura di alcune pagine del libro “Oliva Denaro” di Viola Ardone offriranno lo spunto per riflettere e condividere pensieri ed esperienze.  Seguirà un’attività di caviardage che prevede la creazione di pensieri e poesie partendo dalle parole di un testo.

L’obiettivo è quello di valorizzare la lettura e il dibattito come strumento di apertura agli altri e di dialogo tra diverse visioni e scritture del mondo, di ricerca di tempi, luoghi, personaggi e storie simili alle nostre o anche lontane. Leggere conduce alla scoperta di nuovi luoghi e orizzonti, non solo immaginari.

La rassegna “A ritrovar bellezza”, è organizzata da “Mediazione Sociale Latina – Recupero Urbano Integrato”, progetto promosso dal Comune di Latina – Assessorato ai LL.PP., finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del bando delle periferie e gestito dalla cooperativa sociale Il Quadrifoglio.

I materiali utili alle attività saranno offerti dall’organizzazione. L’iniziativa si concluderà con un aperitivo da condividere all’ora del tramonto. La partecipazione è libera e gratuita.

Per informazioni sul programma della rassegna: 375.5280375, www.mediazionesocialelatina.it, oppure la pagina Facebook e il profilo Instagram di Mediazione Sociale Latina.

Previous post

Terracina. Aperitivo letterario con “Di luoghi e di sensi” la silloge di Vinicio Salvatore Di Crescenzo

Next post

Latina. Floriana Coletta e Nazzareno Ranaldi sono i nuovi Presidente e Vice presidente della Commissione trasparenza

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista