ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED In cucinaED Musica

Latina. Curato da Fabio D’Achille, art director di MAD, il concerto dei “Music Tellers” al BBeq

A cura di Cora Craus –

Curato da Fabio D’Achille, Domenica 20 agosto, il sesto appuntamento della seguitissima rassegna sinestetica di MAD e Bbeq a Capo Portiere. Gli eventi, in puro stile Mad, Museo d’Arte Diffusa, si basano su un progetto di Musica, djset e dal vivo, Arte contemporanea e Degustazione: la cucina espressa dal Bbeq il locale di Carlo e Tiziana Tanoni.

 L’evento, che vede protagonisti assoluti della musica è il duo acustico “Music Tellers”, inizia alle 19:30 con un aperitivo al tramonto con il DJ set di Massimo de Martino e continua a cena dalle 21:00 con il concerto dei Music Tellers che con il loro live affrontano un viaggio di canzoni e narrazione. Ogni canzone proposta nasce da una storia, legata alla canzone stessa o al percorso personale dei musicisti. Una curiosità: questo concerto segna il debutto del duo acustico in terra pontina.

Chi sono i Music Teller, i Narratori di Musica?

 I Music Tellers sono Massimo de Martino, voce e Martina Machera, chitarra.

 Massimo de Martino è stato il cantante della rock band “Sipario”. Attualmente è la voce dei Mr. Key. Ha inciso 2 album con i Sipario e due con i Mr. Key. Speaker e Direttore Artistico radiofonico, nonché DJ e Music Selector, songwriter e poeta. Martina Machera è una delle due chitarriste delle Morrigan’s, gruppo rock al femminile che sta riscuotendo un grande successo. 

“Sul fronte artistico pittorico – scrive Fabio D’Achille –  la personale di Gabriele Casale si avvale della collaborazione di Alessandra Chicarella e si trasforma in una bipersonale dove “Un mare dentro” incontra “Voli pindarici” è la natura, è l’estate con i suoi paesaggi a volo radente sull’acqua delle isole pontine e delle spiagge del nostro litorale nelle pennellate dei due artisti che già si sono incontrati sulle panchine di Capo Portiere a Piazzale Loffedo. All’incontro si aggiunge “in corsa” Cruciano Nasca che si unirà alla mostra con le sue “tele dejavu”.”

Previous post

Autrici pontine. “Dove il sole va a dormire” di Emanuela Baldassari

Next post

“Radici in aria” reading musicale con immagini scritto e condotto da Emanuela Gasbarroni

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista