ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED Benessere

Latina. Continua l’operazione “Cocktail alcol free” di Italo Di Cocco

A cura di Cora Craus –

“Se riesco a salvare anche una sola vita umana, grazie a miei cocktail, avrò raggiunto la mia missione”, dice Di Cocco, presidente di Assimprese Horeca Italia, e torna a riproporre il suo cocktail alcol free.  Un’idea di drink senza alcol.

Tutti noi, sappiamo come assunzione smodata di alcool è purtroppo spesso causa di incidenti anche mortali nelle notti del sabato sera. Quindi accanto – suggerisce Italo Di Cocco –  ai tantissimi cocktail alcolici, sicuramente di alta qualità, basterà inserirne altri due, questa volta rigorosamente analcolici, che saranno anch’essi di altissima qualità, sia nel gusto che nella presentazione.

 Da questa idea di fondo nascono le nuove proposte come “Gioiello rosa”, succo di ananas, sciroppo di fragola, lime e polvere di cannella e “Gioiello blu”, che invece vede fra i suoi ingredienti succo di arancia, frutto della passione, ancora lime e il tocco finale di cioccolata fondente.

Entrambi i drink sono a base di ingredienti semplici e di facile reperibilità, la cui ricetta, inventata dal barman internazionale, Aleksandar Kirilov, verrà distribuita a tutti i locali notturni, ma anche a ristoranti, bar e pub, gratuitamente.

Ecco perché, Italo Di Cocco considera questo suo desiderio una vera e propria missione, perché dietro questo suo sogno non c’è nessun altro motivo che quello di far sì che nelle loro feste, i ragazzi si divertano restando sempre lucidi e che tornino a casa, sani e salvi, senza incorrere in pericoli che potrebbero derivare dell’abuso di alcol. Come la cronaca ci racconta troppo spesso.  

Previous post

Presentato dall’ Anpi di Sezze il libro “Un monumento alto fino al cielo” di Dario Petti.

Next post

Al MadXI di Tor Tre Ponti: Tendance “Arte Contemporanea – Contemporary Art”

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista