ED AttualitàED editoriale

La solidarietà in tavola il giorno di Natale

Si sta svolgendo in questi giorni la raccolta di prodotti alimentari per andare incontro alle famiglie meno fortunate della nostra città e che il giorno di Natale avrebbero qualche problema ad allestire il tradizionale pranzo con i loro cari.

Una lodevole iniziativa firmata “Valore Donna”, un’associazione benefica, nata per dare sostegno alle donne in difficoltà e che hanno subito violenza, ma che col passare del tempo ha virato, per cause sempre più concrete, sul sostegno anche economico a famiglie disagiate.

Un’iniziativa che ha riscosso un buon successo, ci racconta Valentina Pappacena, a capo dell’associazione, grazie anche al contributo fattivo di diverse persone tra cui Ferdinando Tripodi, Cinzia Crisano e Nadia Simeone. 

La raccolta si concluderà in serata, ma la solidarietà non finisce. Siamo tutti ancora e sempre in tempo a fare qualcosa per chi sta un po’ peggio di noi.

Che il Natale non sia un’occasione per liberare la coscienza, ma che sia un momento di inizio, per fare in modo che la solidarietà, nel nostro cuore, ci resti tutto l’anno. Fino a Natale prossimo.

 

Per chi volesse saperne di più il recapito telefonico è: 3407969120.

 

Previous post

(S)guardi di donna

Next post

“Cattive Ragazze, 15 storie di donne audaci e creative”, una graphic novel a cura di Assia Petricelli e Sergio Ricciardi

Alga Madia

Alga Madia

Direttore responsabile