ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED BenessereED CulturaED LibriED PSICOLOGIA

La Rassegna “Vie della Scena” chiude la rassegna con la presentazione dell’albo illustrato “Il limite” di Vanessa Policicchio Rizzoli.

Vanessa Policicchio Rizzoli, autrice del libro

A cura di Cora Craus –

Domenica 7 aprile 2024, dalle ore 18.00, la Sala Botteghe Invisibili, in via Sezze, 39 – Latina, ospita, nell’ambito della Rassegna “Vie della Scena” l’ultimo appuntamento della stagione 2023-2024, dedicato ai più piccini, con la presentazione dell’albo illustrato “Il limite” di Vanessa Policicchio Rizzoli. (Edizioni Il Ciliegio). Un albo per grandi e piccoli, illustrato in modo originale da Elena Casiglio.

La presentazione sarà arricchita da un divertente laboratorio gioco-motorio in compagnia dell’Autrice. Cos’è un limite? A cosa serve? Una storia motivazionale indirizzata ai piccoli lettori che racconta il limite come confine da osservare e conoscere per poterlo superare. Una ricerca che parte dall’etimologia latina della parola “limite” che si scopre essere ricca di prospettive e possibilità.

Chi è l’autrice Vanessa Policicchio Rizzoli?

Vanessa Policicchio Rizzoli fa parte di quell’affascinante scia di medici- scrittori per l’infanzia cui, forse, non si dice mai abbastanza grazie! Vanessa è nata e vive a Latina. Laureata in medicina e chirurgia, specializzata in Anestesia e Rianimazione, è da sempre un’appassionata lettrice. Grazie ai suoi figli ha scoperto l’affascinante mondo degli albi illustrati che ha cominciato a collezionare, leggere e infine studiare. Ha iniziato così a immaginare e a scrivere storie sempre nuove da raccontare. È membro di ICWA.

Si raccomanda la prenotazione, i posti sono limitati.

www.bottegheinvisibili.com

bottegheinvisibili@gmail.com

333 814 8883

Previous post

Nella cornice della mostra collettiva MAD DONNA 2024, l’incontro artistico-terapeutico condotto da Simona D'Arcangeli: “L’arte può curare?”

Next post

La rassegna “Vie della Scena”: presenta la Blending Blues Band, con un concerto dal titolo: “Get Back: un racconto in musica”.

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista