ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED Musica

La nuova edizione della rassegna, gastronomica/musicale: “Viaggio in….paese che vai, musica e sapori che trovi!”

a cura di Cora Craus –

Latina. IL 26 ottobre, alle ore 20, 30, con la direzione artistica a cura di Marcello De Dominicis e Valeria Gabrielli, presso il ristorante, “Fattoria Prato di Coppola”, si apre la rassegna , gastronomica/musicale : “ Viaggio in….paese che vai , musica e sapori che trovi !”. Il primo viaggio è dedicato alla cucina ed alla musica sudamericana!

Oltre una gustosissima cena che comprende piatti della cucina sudamericana, la serata prevede un concerto con un grande chitarrista argentino, Miguel Fernandez ed il suo gruppo, Gitania.

 Miguel Fernandez è un innovativo chitarrista concertista argentino, attualmente residente in Italia, dotato di una tecnica eccezionale. Composizione, produzione di musica e film, performance di concerti come solista o in Ensemble sono gli aspetti più importanti del suo lavoro.

Lo spettacolo che Fernandez propone con i suoi Gitania è molto coinvolgente ed entusiasmante. Il repertorio proposto spazia tra musica gipsy, rumba català musica latino-americana, Reggaeton e Cumbia. Insomma un grande viaggio tra i confini tracciati dai Gipsy King e la grande tradizione gitana! Completano la formazione dei Gitania, il virtuoso chitarrista e cantante, venezuelano, Pedro Requena Ramirez, e Vera Petra, al cajon ed alle percussioni! Il finale dello spettacolo esplode in un’energia coinvolgente che sfocia in un crescendo “por fiesta”.

Chi è il chitarrista argentino, Miguel Fernandez?

Si diploma, giovanissimo, in chitarra classica, presso il Conservatorio di Buenos Aires. Parallelamente, studia la chitarra flamenca con Quique De Cordoba e partecipa, anche a seminari di chitarra jazz al Berklee College di New York. Si dedica, in questo periodo, allo studio degli aspetti più importanti ed ampi della chitarra da concerto. Così accade che, mentre si specializza alla chitarra flamenca moderna della scuola Paco de Lucía, viene allo stesso tempo invitato ad esibirsi con il famoso poeta Vinícius de Moraes, padre della “bossa nova” brasiliana. Nel corso della sua vasta carriera internazionale ha maturato una preziosa esperienza nella gestione di eventi artistici e musicali esclusivi, agendo sia come leader di diversi suoi Ensemble sia come artista free-lance, esibendosi in festival importantissimi, come International Folkest World Festival – Spilimbergo o il Wine & Blues Soul Festival Sicily 2020, International Acoustic Guitar Meeting – Sarzana etc.

A questo concerto seguiranno altri appuntamenti con cena e musica di “Viaggio in ….con America (il 30 novembre) , in Scozia( il 25 gennaio), in Turchia (il 29 febbraio), in Irlanda (il 21 marzo) e nel Mediterraneo( il 18 aprile). Per questo imperdibile evento vi consigliamo la prenotazione ai seguenti numeri di telefono: 0773/ 273411 /  320/4417446, 339/ 6290270)

Previous post

Artisti pontini. La prima personale con MAD per Paolo Valentini

Next post

Papiro al Nicolosi. Libri d’artista e Itinerari Visionari tra le Città Invisibili

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista